Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. : Rr S 125 : Cambio olio e filtro su Beta 125 RR-S

Modello: Beta Rr S 125
Parte: Filtro Olio
Cambio olio e filtro su Beta 125 RR-S

Accendete il motore per qualche minuto in modo da scaldare l'olio. Esso diventerà in questo modo meno denso e colerà più rapidamente. Svitate il bullone inferiore che fa da tappo al foro di scarico e raccogliete l'olio esausto in una vaschetta. Svitate subito anche il foro superiore di carico in modo da evitare il sottovuoto e favorire ancora una volta la colata grazie alla circolazione d'aria. Nel mentre, svitate il filtro dell'olio e montate quello nuovo da voi acquistato, ricordandovi di lubrificare l'o-r prima dell'inserimento. Misurate la quantità di olio colato e caricatene la medesima dal foro superiore.

Inserito il 24 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambio dell'olio su una Beta RRS 2019 con filtro nuovo

Il video mostra come effettuare il cambio dell'olio su una Beta RRS 2019, con l'aggiunta di un nuovo filtro dell'olio. Il proprietario della moto decide di fare il cambio dell'olio prima di un viaggio in Tennessee, nonostante abbia solo percorso 250 miglia.

2. Strumenti necessari per il cambio dell'olio

Per effettuare il cambio dell'olio, è necessario utilizzare una chiave da 8 mm per rimuovere il coperchio laterale del filtro dell'olio, una chiave da 19 mm per rimuovere il tappo di scarico dell'olio e una chiave a brugola da 4 mm per rimuovere la piastra di protezione.

3. Utilizzo del filtro dell'olio K&N KN-141

Il proprietario utilizza un nuovo filtro dell'olio K&N KN-141, che si adatta perfettamente alla moto. Il filtro ha una guarnizione in gomma e viene inserito nel filtro dell'olio con la guarnizione rivolta verso l'esterno.

4. Riempimento del motore con olio Rotella T5 15W-40

Dopo aver rimosso l'olio esausto, il proprietario riempie il motore con olio Rotella T5 15W-40. Nel complesso, il video fornisce un'utile guida per il cambio dell'olio su una Beta RRS 2019 e dimostra che il filtro dell'olio K&N KN-141 è compatibile con la moto.

    Vedi anche

Come si rimuove il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125?

Per poter rimuovere il faro frontale della Piaggio Vespa GTS 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello frontale all'interno del quale è contenuto il gruppo ottico: le viti che fissano questa carenatura si trovano nella parte interna del pannello frontale, alla base delle manopole. Prima di rimuovere la carenatura frontale, bisognerà anche svitare gli specchietti, rimuovendoli dalla relativa sede e andando così a staccare il pannello: il gruppo ottico potrà essere rimosso dal pannello allentandone le viti e scollegandone i connettori. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo faro, fissandolo opportunamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video