Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Come sostituire le manopole su Beta RR 50 (1997)

Modello: Beta Rr 50
Parte: Manopola
Come sostituire le manopole su Beta RR 50 (1997)

Nel video di oggi vedremo come smontare e sostituire, in semplici e rapidi passaggi, le manopole su una Beta RR 50 del 1997. Come prima cosa procediamo con lo smontaggio delle vecchie manopole; cerchiamo quindi di tirarle con forza verso l'esterno, aiutandosi magari con una leva sottile e appuntita, rimuovendo l'eventuale bilanciere se presente. A questo punto possiamo inserire le nuove manopole sul manubrio; per quanto riguarda la manopola dell'acceleratore dobbiamo fare attenzione al filo dello stesso, cercando di inserirlo correttamente nella sua sede: seguire il video fino alla fine per comprenderne al meglio tutti i passaggi!

Inserito il 28 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire le manopole su una Beta RR 50 del 1997.

Il video mostra come smontare e sostituire le manopole su una Beta RR 50 del 1997. Il primo passo è quello di rimuovere le vecchie manopole, tirandole con forza verso l'esterno e rimuovendo eventualmente il bilanciere. Successivamente, si possono inserire le nuove manopole sul manubrio, facendo attenzione al filo dell'acceleratore e alla sua corretta sede.

2. Spiegazione dettagliata del montaggio del nuovo comando del gas.

Il video prosegue con la spiegazione dettagliata del montaggio del nuovo comando del gas, che viene sostituito con uno nuovo acquistato dal protagonista del video. Il comando del gas è costituito da una leva e da un copertino, che si svitano tramite due viti con testa a croce. Una volta svitato il copertino, si può accedere al filo dell'acceleratore e alla sua capsula di protezione.

3. Passaggi per il montaggio del nuovo comando del gas.

Il filo dell'acceleratore viene tagliato e infilato all'interno della capsula di protezione, che viene poi fissata con una vite in acciaio. Successivamente, si può procedere al montaggio del nuovo comando del gas, che viene inserito all'interno del modulo e fissato con una vite. Infine, si può rimontare il copertino e la leva del gas.

4. Consigli per la pulizia e il test del nuovo comando del gas.

Il video termina con alcuni consigli per pulire e asciugare il nuovo comando del gas, che viene poi testato per verificare il corretto funzionamento. Il protagonista del video raccomanda di fare attenzione alla corretta posizione del filo dell'acceleratore e di stringere bene le viti per evitare perdite di olio. In generale, il video fornisce una guida semplice e dettagliata per sostituire le manopole e il comando del gas su una moto Beta RR 50 del 1997.

5. Uomo che monta il comando del gas sulla sua moto.

Il video mostra un uomo che sta montando il comando del gas sulla sua moto. Egli spiega dettagliatamente il processo di montaggio, mostrando ogni passaggio e dando consigli utili. In particolare, il video si concentra sulle difficoltà che possono sorgere durante il montaggio e su come superarle.

6. Montaggio del coperchietto e del modulo principale.

L'uomo mostra come montare il coperchietto e il modulo principale, spiegando come inserire il filo all'interno del binario. Inoltre, egli sottolinea l'importanza di utilizzare componenti di incastro per evitare problemi durante la guida, dovuti alle vibrazioni della moto.

7. Concentrazione sull'aspetto estetico del comando del gas.

Durante il montaggio, l'uomo si concentra anche sull'aspetto estetico del comando del gas, mostrando come posizionare la scritta "Domino" in bella vista. Tuttavia, egli incontra alcune difficoltà nel posizionare il comando del gas in modo che la scritta sia visibile, ma alla fine riesce a risolvere il problema.

8. Conclusione del video e invito agli amici per una prossima uscita in moto.

Infine, l'uomo conclude il video affermando che il comando del gas funziona bene e che ora passerà a sostituire la sella della moto. Egli invita i suoi amici a unirsi a lui per una prossima uscita in moto.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 250?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 250 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del suo blocchetto e successivamente a ruotarla fino ad accendere il quadro strumenti. Per poter resettare la spia suddetta, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata questa levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno aumentati, sarà possibile rilasciare la levetta e spegnere il quadro per completare la procedura.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video