Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. : Beta 125 Rr : Sostituzione del pignone della Beta RR 125

Modello: Beta Beta 125 Rr
Parte: Trasmissione
Sostituzione del pignone della Beta RR 125

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il pignone della trasmissione della moto da enduro Beta RR 125, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto andiamo a svitare la vite del coperchio del pignone, in modo da potervi accedere; dopodiché andiamo a svitare le due viti di fissaggio del pignone, allentando prima la nostra catena (svitando il dado del registro che troviamo sul forcellone posteriore), come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il pignone con quello nuovo, avente la stessa dentatura; quindi rimontiamo la nostra trasmissione, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il pignone della trasmissione su una Beta RR 125

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il pignone della trasmissione della moto da enduro Beta RR 125. Inizialmente, viene svitata la vite del coperchio del pignone per potervi accedere, poi le due viti di fissaggio del pignone vengono svitate, allentando prima la catena. Successivamente, il pignone viene sostituito con quello nuovo, avente la stessa dentatura, e la trasmissione viene rimontata applicando il procedimento inverso.

2. Cambiare il pignone sulla Beta RR 125 con un JT JTF 1550.13 a 13 denti

Il video mostra anche come cambiare il pignone sulla Beta RR 125, utilizzando un pignone JT JTF 1550.13 a 13 denti. Il video mostra che il cambio del pignone è facile e veloce, ma richiede alcune attrezzature specifiche. Viene anche mostrato come regolare la tensione della catena utilizzando le viti di regolazione.

3. Informazioni utili per i nuovi motociclisti sulla sostituzione del pignone

Il video è rivolto principalmente ai nuovi motociclisti che potrebbero non avere familiarità con la sostituzione del pignone. Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulle attrezzature necessarie, come la dimensione delle chiavi necessarie per rimuovere le parti della moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce l'olio motore della MV Agusta F4 1078RR?

La procedura di sostituzione dell'olio motore sulla MV Agusta F4 1078RR si effettua andando ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione della parte inferiore della moto: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile individuare il tappo di scarico del serbatoio, che potrà essere allentato andando a raccogliere l'olio esausto in un recipiente. Accanto al tappo si potrà trovare il filtro dell'olio, che verrà sfilato dalla sua sede e sostituito con uno nuovo. A questo punto si potrà reinstallare il pannello di protezione inferiore, andando ad eseguire il rabbocco dallo sfiato sul fianco sinistro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video