Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 250
  6. : Come si sostituisce la frizione della Beta RR 250?

Modello: Beta Rr 250
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Beta RR 250?

Per poter sostituire la frizione della Beta RR 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posto sul fianco destro della moto, in corrispondenza della pedaliera poggiapiedi. Una volta che queste viti saranno state rimosse, sarà possibile rimuovere il carter e accedere alla frizione posta al suo interno. In questo modo, le viti che fissano i dischi della frizione potranno essere rimossi e sostituti con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo che la nuova frizione sarà stata installata, sarà possibile chiudere il carter laterale fissandone il coperchio in plastica con gli appositi bulloni.

Inserito il 4 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il protagonista vuole controllare la frizione della sua Beta RR 250 del 2016.

Il protagonista di questo video vuole controllare la frizione della sua Beta RR 250 del 2016. Durante gli ultimi cambi olio, l'olio uscito era molto scuro e bruciato, quindi sospetta che la frizione sia in cattive condizioni. Nonostante non abbia riscontrato problemi nell'uso della frizione, ha deciso di ispezionarla perché ha già 100 ore di utilizzo. Inizia svitando la vite del tappo dell'olio e pulendo bene la zona attorno alla pedaliera poggiapiedi.

2. Il protagonista smonta il carter laterale della frizione per ispezionare i pezzi di ricambio.

Dopo aver svitato la vite che tiene il freno, il protagonista toglie i bulloni che fissano il carter laterale della frizione. Una volta rimosso il carter, può accedere alla frizione e sostituirla con dei nuovi pezzi di ricambio. Controlla tutti i dischi della frizione e il cestello dell'embrione e li trova in ottime condizioni. Tuttavia, decide di misurare la spessore dei dischi e la lunghezza delle molle per accertarsi che siano nella giusta tolleranza.

3. Il protagonista misura la spessore dei dischi e la lunghezza delle molle per accertarsi che siano nella giusta tolleranza.

Dopo aver misurato tutto, il protagonista rimette tutto a posto. Ricorda di seguire i corretti valori di coppia per le viti e i bulloni. Anche se non ha riscontrato problemi nell'uso della frizione, è sempre meglio controllarla regolarmente per evitare problemi futuri. Alla fine, il protagonista è soddisfatto della sua ispezione e si sente più sicuro nell'usare la sua moto.

4. Il video è molto utile per chiunque abbia una Beta RR 250 e voglia controllare la frizione.

In generale, il video è molto utile per chiunque abbia una Beta RR 250 e voglia controllare la frizione. Il protagonista spiega chiaramente ogni passaggio e mostra come fare tutto. Inoltre, è molto attento ai dettagli e fa molte misurazioni per accertarsi che tutto sia a posto. Infine, il tono amichevole del protagonista rende il video piacevole da guardare e facile da seguire.

    Vedi anche

Come sostituire i paraoli delle forcelle della KTM XC-W 300

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire i paraoli delle forcelle della moto da enduro KTM XC-W 300. Come prima cosa andiamo a smontare la ruota anteriore della nostra moto, svitando il perno centrale della ruota; dopodiché svitiamo i dadi superiori degli steli delle forcelle, in modo da poterle sfilare, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i vecchi paraoli e facciamo scolare in un recipiente l’olio delle forcelle, sostituendo il tutto con i nuovi paraoli e il nuovo olio; non ci resta che rimontare le forcelle ed effettuarne infine la regolazione!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video