Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 250
  6. : Come si sostituisce il cilindro della Beta RR 250?

Modello: Beta Rr 250
Parte: Motore
Come si sostituisce il cilindro della Beta RR 250?

Per poter sostituire il cilindro del motore della Beta RR 250 bisogna andare a svitare le viti che fissano la sella alla parte superiore della moto: una volta che questa sarà stata rimossa, si potrà accedere alle componenti nella parte superiore del blocco motore. Qui si dovrà staccare la bobina di accensione e sfilare la candela sottostante: in questo modo sarà possibile allentare le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore e rimuoverlo completamente dal proprio alloggiamento; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 12 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cilindro del motore di una Beta RR 250

Il video mostra il processo di sostituzione del cilindro del motore di una Beta RR 250. Per iniziare, è necessario rimuovere la sella e la bobina di accensione per accedere alle componenti nella parte superiore del blocco motore. Successivamente, è necessario rimuovere il cilindro dalla parte superiore del blocco motore svitando le viti che lo fissano. Una volta rimosso il cilindro, è possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Danny Fortner sostituisce il cilindro della sua moto da cross

Il proprietario della moto, Danny Fortner, ha registrato 44 ore di guida su una sola testa del motore e ha deciso di sostituirla per la nuova stagione. La moto è stata utilizzata principalmente in condizioni di polvere, ma non ha avuto problemi. L'officina ha ordinato un nuovo pistone e cilindro per la sostituzione.

3. Rimozione di serbatoio, tubazioni e coperchio per sostituire il cilindro

Il processo di sostituzione del cilindro richiede la rimozione del serbatoio del carburante, delle tubazioni del liquido di raffreddamento e del coperchio dell'attuatore della valvola di potenza. Successivamente, è necessario rimuovere la testa del motore e le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore. Una volta rimosso il cilindro, è possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e rimontare il tutto.

4. Verifica degli O-ring e delle guarnizioni durante la sostituzione del cilindro

Durante la sostituzione del cilindro, è importante verificare lo stato degli O-ring e delle guarnizioni. In questo caso, tutto sembra essere in buone condizioni. Dopo aver sostituito il cilindro, è necessario verificare la compressione del motore. Una volta completata la sostituzione, è possibile rimontare il serbatoio del carburante e le tubazioni del liquido di raffreddamento per testare la moto.

5. Quattro fratelli riparano una moto da cross sostituendo il pistone e i segmenti del motore

Il video mostra la riparazione di una moto da cross. I protagonisti del video sono quattro fratelli che lavorano insieme per sostituire il pistone e i segmenti del motore. Hanno ricevuto i pezzi di ricambio dalla fabbrica e hanno iniziato a lavorare per rimontare il motore. Hanno controllato le dimensioni dei segmenti e li hanno posizionati correttamente sul pistone. Hanno scelto il giusto spessore della guarnizione della base e hanno serrato il cilindro. Hanno poi montato la testa del motore e hanno verificato la compressione.

6. Quattro fratelli sostituiscono il pistone e i segmenti del motore della loro moto da cross

Dopo aver ricevuto i pezzi di ricambio dalla fabbrica, i quattro fratelli hanno iniziato a lavorare sulla moto da cross. Hanno sostituito il pistone e i segmenti del motore e hanno posizionato tutto correttamente. Hanno scelto il giusto spessore della guarnizione della base e hanno serrato il cilindro. Hanno poi montato la testa del motore e hanno verificato la compressione.

7. Controllo delle dimensioni dei segmenti e posizionamento corretto sul pistone

Per rimontare il motore, i quattro fratelli hanno controllato le dimensioni dei segmenti e li hanno posizionati correttamente sul pistone. Hanno scelto il giusto spessore della guarnizione della base e hanno serrato il cilindro. Hanno poi montato la testa del motore e hanno verificato la compressione. Hanno anche controllato l'assetto della valvola di alimentazione e hanno messo la giusta quantità di olio.

8. Verifica della compressione, assetto della valvola di alimentazione e quantità di olio

Dopo aver montato il motore, i quattro fratelli hanno verificato la compressione. Hanno scelto il giusto spessore della guarnizione della base e hanno serrato il cilindro. Hanno poi montato la testa del motore e hanno verificato la compressione. Hanno anche controllato l'assetto della valvola di alimentazione e hanno messo la giusta quantità di olio. Infine, hanno rimontato il serbatoio del carburante e la candela.

9. Quattro fratelli riparano la loro moto da cross sostituendo il pistone e i segmenti del motore

Il video mostra i quattro fratelli che lavorano insieme per riparare una moto da cross. Hanno sostituito il pistone e i segmenti del motore e hanno posizionato tutto correttamente. Hanno scelto il giusto spessore della guarnizione della base e hanno serrato il cilindro. Hanno poi montato la testa del motore e hanno verificato la compressione. Hanno anche controllato l'assetto della valvola di alimentazione e hanno messo la giusta quantità di olio. Infine, hanno rimontato il serbatoio del carburante e la candela.

    Vedi anche

Come si sostituisce il cuscinetto della ruota posteriore della Beta 300RR?

Per poter sostituire il cuscinetto della ruota posteriore della Beta RR 300 bisogna andare ad allentare il dado che fissa il perno centrale della ruota posteriore della moto, in modo tale che quest'ultima possa essere sfilata dal proprio alloggiamento. Una volta che la ruota sarà stata rimossa, sarà possibile svitare anche le viti che fissano la pinza del freno, rimuovendo quest'ultima e mettendo la ruota da parte. Il cuscinetto posto al suo centro potrà essere estratto spingendolo verso l'esterno o rimuovendolo con un estrattore; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, montando di nuovo tutte le componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video