Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 250
  6. : Come si sostituisce il serbatoio della Beta RR 250?

Modello: Beta Rr 250
Parte: Serbatoio
Come si sostituisce il serbatoio della Beta RR 250?

Per poter sostituire il serbatoio della Beta RR 250 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto e i corrispondenti fianchetti laterali che si trovano nella parte anteriore del veicolo: in questo modo tutte queste componenti potranno essere rimosse dal proprio alloggiamento, rendendo visibili gli elementi di fissaggio del serbatoio. Quest'ultimo potrà ora essere liberato andando ad allentare le viti che lo fissano, scollegando anche i corrispondenti tubi e connettori. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo serbatoio nella propria sede, fissandolo e collegandolo opportunamente e installando di nuovo anche la sella e i fianchetti.

Inserito il 28 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vecchio serbatoio e installazione del nuovo IMS

Il video mostra come installare un serbatoio IMS su una Beta RR 250. Per prima cosa, bisogna allentare le viti che fissano la sella della moto e i fianchetti laterali per rimuovere questi componenti e accedere agli elementi di fissaggio del serbatoio. Una volta liberato, il vecchio serbatoio può essere sostituito con quello nuovo, fissandolo e collegandolo opportunamente. È importante ricordarsi di recuperare il petcock e il supporto per la sella dal vecchio serbatoio.

2. Installazione del dry break e della staffa posteriore

Il nuovo serbatoio IMS ha un dry break, che richiede l'installazione di un tubo di sfogo per evitare il vapor lock. Dopo aver inserito il dry break, si devono stringere le viti di fissaggio in modo uniforme. In seguito, si può installare la staffa posteriore, che è regolabile per adattarsi alle esigenze del pilota. Il serbatoio viene infine installato dalla parte posteriore e fissato alle staffe.

3. Adattamento dei tubi e installazione del contachilometri

Una volta installato il serbatoio, si possono tagliare i tubi del carburante e del ventilatore per adattarli alla nuova configurazione. Inoltre, si può installare un contachilometri. Infine, si possono applicare le grafiche personalizzate sulla moto e il lavoro è completato.

4. Chi è Jared di Three Seas Recreation e cosa offre la sua officina

Il video è stato realizzato da Jared di Three Seas Recreation, un'officina specializzata in Beta. Il team ha già realizzato molti video sulla Beta RR 250 e su altre moto. Jared invita gli spettatori a rimanere sintonizzati per altri video di manutenzione e di installazione su altre moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM Superduke 1290 R?

Per poter sostituire la batteria della KTM Superduke 1290 R bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: quando quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere individuando il dispositivo sottostante. La batteria potrà adesso essere liberata dagli appositi cavi di alimentazione e dalle viti di fissaggio: quando la batteria sarà quindi stata liberata, sarà possibile procedere rimuovendo il dispositivo ed inserendo il nuovo pezzo di ricambio. Infine sarà possibile andare a coprire tutto inserendo nuovamente la sella e fissandola alla sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video