Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. 300 Rr
  6. : Come si sostituisce la marmitta della Beta 300 RR?

Modello: Beta 300 Rr
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della Beta 300 RR?

Per poter sostituire la marmitta della Beta 300 RR bisogna andare a svitare la vite che fissa l'anello di fissaggio che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. Una volta che tale anello di fissaggio sarà stato rimosso, la marmitta potrà essere scollegata dal condotto di scarico; inoltre, bisognerà svitare il bullone che fissa la marmitta nella parte superiore, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Dopo la rimozione della marmitta, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato e collegato al condotto di scarico.

Inserito il 16 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la marmitta della Beta 300 RR

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la marmitta della sua Beta 300 RR. Per farlo, bisogna svitare la vite che fissa l'anello di fissaggio che unisce la marmitta alla restante parte del condotto di scarico. Una volta che tale anello di fissaggio sarà stato rimosso, la marmitta potrà essere scollegata dal condotto di scarico. Bisognerà anche svitare il bullone che fissa la marmitta nella parte superiore, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Dopo la rimozione della marmitta, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato e collegato al condotto di scarico.

2. Perché sostituire l'imballaggio dell'escursione della Beta 300 RR

Il protagonista ha notato che la sua Beta 300 RR non ha più quel bel suono nitido che aveva una volta e pensa che sia il momento di sostituire il materiale di imballaggio dell'escursione. L'imballaggio dell'escursione serve a ridurre il rumore emesso dal motore. Il protagonista spiega che con il tempo, l'imballaggio dell'escursione si satura di olio o di altre sostanze e perde la sua efficacia, diventando meno efficiente. Per sostituire l'imballaggio dell'escursione, il protagonista si rivolge a una ditta locale, Bristol Core, che gli fornisce un kit di sostituzione già preconfezionato.

3. Come sostituire l'imballaggio dell'escursione della Beta 300 RR

Il protagonista mostra come smontare la marmitta della sua Beta 300 RR per sostituire l'imballaggio dell'escursione. Dopo aver rimosso la marmitta, il protagonista mostra come installare il nuovo imballaggio dell'escursione. Il kit di sostituzione viene fornito con un tubo di cartone al centro per mantenere il materiale di imballaggio in posizione. Il protagonista spiega che il kit di sostituzione è stato facile da installare e che il nuovo imballaggio dell'escursione ha migliorato il suono e la sensazione della sua Beta 300 RR.

    Vedi anche

Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della BMW F800GSA bisogna andare ad allentare le viti che fissano la pinza del freno al disco corrispondente: una volta che le viti di fissaggio della pinza saranno state rimosse, sarà possibile andare a staccare completamente la pinza dalla sua sede in modo che sia possibile sfilare il perno che blocca le pastiglie. Queste potranno ora essere estratte dalla sua sede in modo che si vadano ad inserire quelle nuove: queste potranno ora essere fissate inserendo nuovamente il perno e la pinza potrà essere fissata inserendo nuovamente la pinza sul disco.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video