Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. 350
  6. : Come si sostituisce la frizione della Beta 350?

Modello: Beta 350
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Beta 350?

Per poter sostituire la frizione della Beta 350 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter laterale della moto, nella zona vicina alla pedivella. Una volta che tale carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere ai dischi della frizione sottostanti, che potranno essere divisi l'uno dall'altro andando a svitarne i loro bulloni di fissaggio. Una volta che tutti i dischi che compongono la frizione saranno stati rimossi, sarà possibile andare ad inserire i nuovi pezzi di ricambio fissandoli opportunamente. Dopo l'installazione, bisognerà chiudere il carter fissandolo con le viti apposite.

Inserito il 19 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione e installazione della Rekluse core manual su una Beta 350

In questo video si mostra come sostituire la frizione di una Beta 350, pulire la trasmissione dopo averla danneggiata e installare una frizione Rekluse core manual. Inizialmente, si deve rimuovere il carter laterale della moto vicino alla pedivella per accedere ai dischi della frizione. Una volta rimossi i dischi, si possono inserire i nuovi pezzi di ricambio e chiudere il carter con le viti apposite.

2. Problemi con la frizione della Beta 390 e come evitare danni alla trasmissione

Il proprietario della Beta 390 ha avuto problemi con la frizione e ha dovuto sostituirla ben quattro volte. Dopo aver cercato informazioni su internet e nel manuale della Beta, ha scoperto che molte informazioni erano errate e che il modo in cui si riempie la trasmissione può causare il danneggiamento della frizione. Nel video si mostra come evitare questi problemi e come installare una frizione più avanzata come la Rekluse core manual.

3. Procedura di sostituzione della frizione e controllo degli ingranaggi dell'olio

Per sostituire la frizione, si deve rimuovere il carter laterale della moto e accedere ai dischi della frizione. Una volta rimossi i dischi, si possono inserire i nuovi pezzi di ricambio e chiudere il carter con le viti apposite. Inoltre, se si hanno problemi con la frizione, è importante controllare anche gli ingranaggi dell'olio e sostituire le parti danneggiate.

4. Pulizia della trasmissione per evitare il danneggiamento della frizione

Per pulire la trasmissione, si deve rimuovere il carter laterale e la pompa dell'acqua. Si possono quindi rimuovere i pezzi danneggiati e pulire il motore da eventuali detriti. Infine, si può reinstallare il tutto e riempire la trasmissione con l'olio adeguato. Con le giuste precauzioni, si può evitare il danneggiamento della frizione e prolungare la vita del motore.

5. Introduzione al kit di frizione Rekluse per moto Beta

In questo video, il narratore mostra come installare un kit di frizione Rekluse su una moto Beta. Il kit Rekluse è più leggero e ha un design più aperto rispetto alla frizione originale della Beta. Ci sono anche maggiori possibilità di lubrificazione con il kit Rekluse. Il narratore mostra i componenti del kit, che includono dischi di frizione e molle, e spiega come installarli.

6. Sostituzione degli ingranaggi della pompa dell'olio con quelli del kit Rekluse

Il primo passo nell'installazione del kit Rekluse è la sostituzione dei ingranaggi della pompa dell'olio della Beta con quelli forniti dal kit. Questi ingranaggi sono fatti di plastica ad alta resistenza e sono più delicati rispetto agli ingranaggi in acciaio presenti nella trasmissione. Il narratore spiega come installare i componenti e mostra l'ordine corretto per l'installazione.

7. Installazione del cestello della frizione sulla moto

Successivamente, il narratore mostra come installare il cestello della frizione sulla moto. Si inizia con l'installazione di un cuscinetto e di un distanziatore, poi si inserisce il cestello della frizione e si fanno combaciare i denti con gli altri componenti della trasmissione. Si inseriscono quindi le guide per i dischi di frizione e si utilizza la rondella di bloccaggio fornita dal kit Rekluse.

8. Installazione dei dischi di frizione e delle molle del kit Rekluse

Dopo aver installato il cestello della frizione, il narratore mostra come installare i dischi di frizione e le molle. Il kit Rekluse include molle più lunghe e rigide rispetto alle molle originali della Beta. Il narratore spiega come scegliere le molle giuste per la propria moto e mostra come installarle correttamente.

9. Serraggio del dado del cestello della frizione e consigli per l'avvio della moto dopo l'installazione del kit Rekluse.

Infine, il narratore mostra come serrare il dado del cestello della frizione e come utilizzare uno strumento per frizioni per bloccare il cestello durante la serratura. Una volta che tutto è stato installato correttamente, il narratore consiglia di aggiungere olio alla trasmissione prima di avviare la moto per la prima volta.

Come si sostituisce l'olio motore della Husaberg FE 450?

Per poter sostituire l'olio motore della Husaberg 450 FE bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale della moto: una volta che il tappo sarà stato rimosso, bisognerà raccogliere tutto l'olio all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. In questo modo si potrà chiudere il tappo quando il drenaggio sarà terminato, andando a sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova in questa posizione. Al termine della rimozione si dovrà effettuare il rabbocco di olio, inserendolo dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video