Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 300
  6. : Come smontare la forcella anteriore della Beta RR 300

Modello: Beta Rr 300
Parte: Forcella
Come smontare la forcella anteriore della Beta RR 300

In questo video tutorial vedremo come smontare la forcella ed effettuarne il cambio dell'olio e dei paraoli della moto da enduro Beta RR 300. Come prima cosa andiamo a smontare la forcella dalla nostra moto, smontando innanzitutto la ruota e svitando le viti superiori della forcella; dopodiché andiamo a rimuovere la molla interna, effettuando il drenaggio dell'olio. A questo punto andiamo a rimuovere e sostituire, se danneggiato o se causa perdite di olio, il paraolio; quindi, dopo aver fatto una revisione generale della forcella, assembliamo nuovamente la stessa e rimontiamo il tutto sulla moto!

Inserito il 7 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della forcella dalla moto e sostituzione delle molle

Il tutorial riguarda la sostituzione delle molle delle forcelle di una moto da enduro Beta RR 300. Il primo passo è quello di smontare la forcella dalla moto, rimuovendo la ruota e svitando le viti superiori della forcella. Successivamente, si rimuove la molla interna e si effettua il drenaggio dell'olio. Si procede poi alla sostituzione dei paraoli, se necessario, e alla revisione generale della forcella. Infine, la forcella viene rimontata sulla moto.

2. Dettagli del processo di smontaggio e rimontaggio delle forcelle

Il video mostra i dettagli del processo di smontaggio e rimontaggio delle forcelle, con l'utilizzo di pochi strumenti. La prima operazione consiste nel rimuovere la testa dell'ammortizzatore di ritorno dal fondo della forcella. Si utilizza poi uno strumento per tenere ferma la cartuccia interna mentre si rimuove la testa dell'ammortizzatore. Una volta rimossa la cartuccia interna, si sostituiscono le molle delle forcelle e si riempiono con olio nuovo.

3. Utilizzo del manuale di servizio KYB per la sostituzione delle molle delle forcelle

Il tutorial si basa sul manuale di servizio KYB, che è disponibile sul sito web di Beta USA. Il manuale indica la quantità di liquido e l'olio da utilizzare per le forcelle. Si consiglia di utilizzare il nuovo olio Maxima per le forcelle. Una volta che le forcelle sono state riempite con l'olio nuovo, si rimontano sulla moto e si stringono le viti delle forcelle.

4. Utilità del tutorial per la sostituzione delle molle delle forcelle della moto Beta RR 300

In conclusione, il tutorial è utile per chiunque voglia sostituire le molle delle forcelle della propria moto da enduro Beta RR 300. Il processo è relativamente semplice e richiede solo pochi strumenti. Il video mostra passo dopo passo come smontare e rimontare le forcelle, con l'utilizzo del manuale di servizio KYB come guida.

Come installare il radiatore di raffreddamento sulla Gasgas EC 300

Di seguito vedremo le istruzioni che ci permetteranno di installare il radiatore di raffreddamento sulla moto da enduro Gasgas EC 300. La moto infatti è già predisposta per l’installazione del radiatore, che andremo a collegare sulla pompa dell’acqua; quindi fissiamo il radiatore al telaio ed effettuiamo il collegamento delle varie tubazioni, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo il rabbocco col nuovo liquido di raffreddamento, adatto al nostro radiatore; quindi accendiamo il motore e lasciamo andare in circolo il nuovo liquido antigelo, verificando il corretto funzionamento dell’impianto di raffreddamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video