Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Beta
  4. :
  5. Rr 50
  6. : Come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore della Beta RR 50?

Modello: Beta Rr 50
Parte: Lampadina
Come si sostituisce la lampadina della freccia anteriore della Beta RR 50?

Per poter sostituire la lampadina della freccia anteriore della Beta RR 50 bisogna andare a svitare la vite che fissa il faretto corrispondente nella parte anteriore della moto: una volta che questa vite sarà stata allentata, sarà possibile staccare il faretto, scollegandone il connettore corrispondente. In questo modo la lampadina che si trova all'interno del faretto potrà essere estratta dal proprio alloggiamento e sarà possibile inserire una nuova al suo interno; dopo che la nuova lampadina sarà stata posizionata, bisognerà ricollegare il faretto fissandolo alla sua sede con la vite corrispondente.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle frecce su una Beta RR 50: la guida del ragazzo

In questo video, un ragazzo spiega come sostituire le frecce della sua moto Beta RR 50. Dopo aver rimosso la sella e le viti che tengono fermo il codino, si possono accedere ai cavi delle frecce, del faro e dello stop. Il ragazzo mostra come collegare i cavi delle nuove frecce, che hanno i buchini più grandi rispetto a quelli originali. Inoltre, mostra come smontare la mascherina per accedere alle frecce anteriori.

2. Montaggio delle nuove frecce sulla Beta RR 50

Il ragazzo utilizza una forbice per allargare i buchini delle nuove frecce e poi le monta, collegando i cavi con quelli delle altre frecce. Infine, rimonta il faro dello stop e le frecce anteriori. Il lavoro è concluso e le frecce funzionano correttamente.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Concours?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Kawasaki Concours prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano la carenatura frontale della moto posizionata immediatamente accanto al serbatoio di carburante, dalla parte sinistra. Una volta che le sue viti di fissaggio saranno state rimosse, sarà possibile staccare il fianchetto e si potrà accedere alle componenti sottostanti: il filtro dell'aria qui presente potrà quindi essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. A questo punto si potrà fissare di nuovo il fianchetto, constatando il corretto funzionamento del motore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video