Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Sostituzione candele motore BMW R 1200 GS

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Candele
Sostituzione candele motore BMW R 1200 GS

In questo breve video tutorial vedremo come smontare e sostituire le candele del motore di una BMW R 1200 GS, in semplicissimi passaggi. Per prima cosa andiamo a rimuovere tutti i bulloni di fissaggio della barra di protezione del motore; una volta liberata la testata andiamo a togliere la plastica di protezione, scollegando il cavo elettrico della candela. A questo punto rimuoviamo la pipetta e andiamo a togliere la candela andando a svitare con una chiave a bussolotto con prolunga; sostituiamola con quella nuova, del tipo giusto, e andiamo ad avvitare prima a mano per poi stringere con la chiave!

Inserito il 9 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele del motore di una BMW R 1200 GS

Il video tutorial mostra come sostituire le candele del motore di una BMW R 1200 GS in modo semplice. Per iniziare, è necessario rimuovere i bulloni di fissaggio della barra di protezione del motore e la plastica di protezione, scollegando il cavo elettrico della candela. Successivamente, si può rimuovere la pipetta e svitare la candela con una chiave a bussolotto con prolunga. La nuova candela deve essere avvitata a mano e poi stretta con la chiave.

2. Strumenti necessari per la sostituzione delle candele

Per effettuare la sostituzione delle candele, sono necessari alcuni strumenti come la chiave a bussolotto, la prolunga, il ratchet e il torx. Inoltre, è importante avere a disposizione le candele giuste per il tipo di motore della BMW R 1200 GS. La procedura per la sostituzione delle candele prevede la rimozione della barra di protezione del motore e della plastica di protezione, per accedere alla candela. Una volta rimossa la pipetta, si può svitare la candela con la chiave a bussolotto e sostituirla con quella nuova.

3. Procedura per la sostituzione delle candele

Per accedere alla candela, è necessario rimuovere la barra di protezione del motore e la plastica di protezione, scollegando il cavo elettrico della candela. La pipetta deve essere rimossa per accedere alla candela, che può essere svitata con la chiave a bussolotto con prolunga. Una volta rimossa, la nuova candela deve essere avvitata a mano e poi stretta con la chiave. È importante avere a disposizione gli strumenti giusti per effettuare la sostituzione delle candele.

4. Importanza di seguire la procedura corretta per la sostituzione delle candele

La sostituzione delle candele della BMW R 1200 GS è un'operazione semplice che richiede pochi strumenti e una buona conoscenza del motore. È importante seguire la procedura corretta per evitare di danneggiare il motore o le parti circostanti. La sostituzione delle candele può essere effettuata anche da un meccanico esperto, che ha la conoscenza e gli strumenti giusti per effettuare l'operazione in modo sicuro e preciso.

Come si sostituisce l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo?

Per poter sostituire l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova sotto alla coppa dell'olio: queste componenti sono situate nella parte inferiore centrale del veicolo. Una volta rimosso il tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato; quando l'olio sarà fuoriuscito, sarà poi possibile rimuovere il filtro dell'olio posto sempre nella medesima posizione, inserendone uno nuovo. Infine sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video