Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200gs
  6. : Come smontare la ruota posteriore di un BMW R1200GS

Modello: Bmw R1200gs
Parte: Ruota
Come smontare la ruota posteriore di un BMW R1200GS

Prima di poter iniziare, dovremo andare a posizionare il nostro BMW R1200GS sul cavalletto centrale. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere il dado centrale che fissa la ruota posteriore al relativo mozzo. Una volta che avremo rimosso il dado centrale di fissaggio, avremo liberato la ruota posteriore stessa. Fatto ciò, dovremo quindi andare a disincastrare ed estrarre la ruota posteriore dal relativo mozzo. Quando avremo completato quest'ultimo passaggio, potremo andare a rimuovere definitivamente la ruota posteriore del nostro BMW R1200GS, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 3 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionare e rimuovere la ruota posteriore

Il video mostra come sostituire la ruota posteriore di una BMW R1200GS. Prima di iniziare, è necessario posizionare la moto sul cavalletto centrale e rimuovere il dado centrale che fissa la ruota al mozzo. Una volta rimosso il dado, la ruota posteriore può essere disincastrata ed estratta dal mozzo. A questo punto, la ruota può essere rimossa definitivamente.

2. Cambiare la gomma posteriore

Il video prosegue mostrando come cambiare la gomma posteriore. Dopo aver sgonfiato la vecchia gomma, si procede a rimuoverla utilizzando gli strumenti appositi. La nuova gomma viene poi posizionata sul cerchio, facendo attenzione a far combaciare la direzione di rotazione con le frecce presenti sulla gomma stessa. Una volta posizionata correttamente, la gomma viene gonfiata utilizzando una pompa d'aria.

3. Sigillare la gomma al cerchio

Se la gomma non si sigilla correttamente al cerchio, si può utilizzare una fascia elastica per comprimere la gomma e farla aderire meglio. In caso di difficoltà, si può anche far girare il motore per aumentare la pressione dell'aria. Una volta gonfiata correttamente, la gomma viene controllata per assicurarsi che sia sigillata correttamente.

4. Sostituire la gomma anteriore

Infine, viene menzionato che la sostituzione della gomma anteriore può essere un po' più difficile, ma con gli strumenti giusti e un po' di pazienza si può fare anche da soli. È importante proteggere il freno durante il processo di cambio gomma.

    Vedi anche

Come si sostituisce la marmitta della Husqvarna Svartpilen 401?

Per poter sostituire la marmitta della Husqvarna Svartpilen 401 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico ai relativi supporti, in corrispondenza della ruota posteriore e sul fianco destro della moto: una volta che le viti dei supporti saranno state allentate, sarà possibile allargare l'anello che unisce il collettore di scarico al terminale. Questo permetterà di rimuovere completamente la vecchia marmitta dalla sua sede in modo che sia possibile inserire quella nuova; questa dovrà essere collegata con la fascetta apposita in modo da verificare che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video