Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200gs
  6. : Come smontare la ruota posteriore sulla BMW R1200 GS (2016)

Modello: Bmw R1200gs
Parte: Ruota
Come smontare la ruota posteriore sulla BMW R1200 GS (2016)

Oggi vi mostreremo i passaggi che ci serviranno per smontare la ruota posteriore sulla moto BMW R1200 GS. Per prima cosa solleviamo la nostra moto con un cric, in modo da poter alzare la ruota posteriore; dopodiché andiamo a svitare tutti i bulloni della ruota, utilizzando una chiave a bussolotto, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti di fissaggio del porta targa, in modo da rimuoverlo; adesso possiamo rimuovere la ruota posteriore. E' possibile quindi effettuare una revisione alla trasmissione o sostituire lo pneumatico; seguire il video fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 13 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della ruota posteriore di una BMW R1200GS del 2016

Il video mostra come smontare la ruota posteriore di una moto BMW R1200GS del 2016. Per prima cosa, viene sollevata la moto con un cric e si svitano i cinque bulloni della ruota utilizzando una chiave a bussolotto. Successivamente, si rimuovono le viti di fissaggio del porta targa per poter rimuovere la ruota posteriore. Una volta rimossa, è possibile effettuare una revisione alla trasmissione o sostituire lo pneumatico. Alla fine del video vengono mostrati i passaggi per il rimontaggio della ruota.

2. Consigli per la rimozione dei bulloni e del parafango posteriore

Durante la rimozione dei bulloni, si consiglia di allentare uno e poi quello opposto, continuando in questo modo fino a svitare tutti e cinque. In questo modo si evita di creare tensioni sulla ruota. Una volta rimossi i bulloni, si deve togliere il parafango posteriore. Questo può essere fatto prima o dopo la rimozione dei bulloni, ma è importante rimuoverlo per poter rimuovere la ruota posteriore. Una volta tolto il parafango, la ruota può essere facilmente rimossa.

3. Revisione della trasmissione o sostituzione dello pneumatico

Dopo aver rimosso la ruota, si può procedere alla revisione della trasmissione o alla sostituzione dello pneumatico. Una volta effettuati i controlli necessari, si può procedere al rimontaggio della ruota. Si deve sollevare la ruota e posizionarla sul mozzo, allineando i fori della ruota con quelli del mozzo. Si devono poi inserire i bulloni e serrare il tutto utilizzando una chiave dinamometrica, seguendo le specifiche del manuale d'uso.

4. Rimontaggio della ruota e controllo del parafango posteriore

Infine, si consiglia di controllare anche il parafango posteriore e serrare le viti di fissaggio. Anche in questo caso, si consiglia di seguire le specifiche del manuale d'uso. Una volta che tutto è stato rimontato correttamente, la moto è pronta per essere utilizzata.

    Vedi anche

Come azzerare il service dell'olio nello scooter Yamaha XMAX 250?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service dell'olio nello scooter Yamaha XMAX 250, operazione molto semplice e veloce, da effettuare solo una volta completati i lavori di manutenzione programmata richiesti. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto il pulsante "RESET", posto al centro della dashboard, fino a quando l'intervallo del service inizierà a lampeggiare. Una volta fatto ciò, teniamo premuto lo stesso tasto per il tempo necessario affinché l'intervallo stesso si azzeri correttamente. Completiamo l'operazione riavviando il quadro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video