Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800 R
  6. : Come si sostituisce l'olio motore della BMW F800 R?

Modello: Bmw F800 R
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore della BMW F800 R?

Per poter sostituire l'olio motore della BMW F800R bisogna svitare il tappo del serbatoio utilizzando una chiave, come mostrato in video. Si consiglia di mettere una vaschetta o un contenitore sotto al tappo, in modo da poter raccogliere l'olio che scorrerà. A questo punto si dovrà rimuovere il filtro dell'olio seguendo le operazioni mostrate nel video. Il pezzo dovrà essere lubrificato e montato nuovamente, seguito anche dal tappo di scarico. Adesso sarà necessario inserire il nuovo olio: per questo modello di moto bisogna effettuare il rabbocco inserendo 2,9 litri di olio motore sintetico del tipo 15W50.

Inserito il 2 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore della BMW F800R in sette semplici passi

Il video mostra come sostituire l'olio motore della BMW F800R in sette semplici passi. È importante utilizzare l'olio sintetico 15W50, consigliato dal produttore, e seguire le istruzioni del manuale di servizio BMW. Per rimuovere il vecchio olio, è necessario svitare il tappo del serbatoio e rimuovere il filtro dell'olio, che dovrà essere lubrificato e rimontato. Successivamente, si dovrà inserire il nuovo olio, con una capacità di 2,9 litri.

2. Strumenti necessari per sostituire l'olio motore della BMW F800R

Per effettuare l'operazione, sono necessari alcuni strumenti specifici, come una chiave a bussola da 24 millimetri per il tappo di scarico, una chiave per il filtro dell'olio, un torque wrench per serrare i bulloni con la giusta forza e un filtro dell'olio Hi-Flow. Inoltre, è importante pulire accuratamente il tappo di scarico e il filtro dell'olio prima di rimontarli.

3. Verifica del livello dell'olio dopo aver sostituito l'olio motore della BMW F800R

Dopo aver inserito il nuovo olio, è necessario verificare il livello dell'olio seguendo le istruzioni del manuale di servizio BMW. In particolare, bisogna far girare il motore fino a quando la ventola non si attiva, poi spegnere il motore e verificare il livello dell'olio dopo un minuto. Questo metodo preciso di verifica del livello dell'olio è particolarmente importante per i motocicli BMW.

4. Consigli per sostituire l'olio motore della BMW F800R

In conclusione, l'autore del video consiglia di seguire attentamente le istruzioni del manuale di servizio BMW per sostituire l'olio motore della BMW F800R e di utilizzare gli strumenti e l'olio corretti. Seguendo questi semplici passi, è possibile effettuare l'operazione in modo preciso e sicuro, come farebbe un meccanico professionista.

Come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Royal Enfield Classic 350, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere sarà necessario completare tutte le operazioni di manutenzione programmata previste. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché raggiungiamo il conteggio dei chilometri "Trip 2" utilizzando il pulsante posto sulla manopola sinistra. Spegniamo successivamente il quadro, teniamo premuto lo stesso tasto per 10 secondi e, mantenendolo sempre in posizione, accendiamo di nuovo il quadro. Attendiamo a questo punto la scomparsa dell'icona raffigurante una chiave inglese.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video