Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Gs 310
  6. : Come si sostituisce la leva del freno della BMW GS 310?

Modello: Bmw Gs 310
Parte: Leva Freno Frizione
Come si sostituisce la leva del freno della BMW GS 310?

Per poter sostituire la leva del freno della BMW GS 310 bisogna innanzitutto allentare il bullone che fissa la leva e il suo relativo dado fissato nella parte inferiore della leva. Il dado dovrà essere svitato utilizzando una chiave da 10 mm: quando sarà stato allentato, sarà possibile sfilare il bullone e di conseguenza rimuovere anche la leva. Una volta che la vecchia leva sarà stata rimossa, sarà possibile installare un nuovo pezzo di ricambio. La nuova leva dovrà essere fissata inserendo il bullone e fissando il tutto con il relativo dado. Dopo l'installazione, sarà possibile verificare il suo corretto funzionamento.

Inserito il 15 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la leva del freno della BMW GS 310

Il video mostra come sostituire la leva del freno della BMW GS 310. Per prima cosa, bisogna allentare il bullone che fissa la leva e il suo relativo dado fissato nella parte inferiore della leva. Il dado dovrà essere svitato utilizzando una chiave da 10 mm: quando sarà stato allentato, sarà possibile sfilare il bullone e di conseguenza rimuovere anche la leva. Una volta che la vecchia leva sarà stata rimossa, sarà possibile installare un nuovo pezzo di ricambio.

2. Rimozione della vecchia leva e attenzioni da prestare

Per rimuovere la leva, è necessario accedere al bullone che la tiene in posizione. Una volta rimosso il bullone, si può rimuovere la leva. È importante prestare attenzione al push rod del cilindro freno, che deve essere posizionato correttamente all'interno della nuova leva. Inoltre, si deve fare attenzione a non danneggiare lo switch del freno durante la sostituzione.

3. Installazione della nuova leva e attenzioni da prestare

Per installare la nuova leva, si deve posizionare il push rod all'interno della nuova leva e lubrificare il foro con un po' di grasso. Si deve quindi allineare il foro con il bullone e avvitare la leva. Infine, si deve stringere il dado che tiene la leva in posizione, facendo attenzione a non far girare il bullone.

4. Verifica del corretto funzionamento del freno dopo l'installazione

Dopo l'installazione, è importante verificare che il freno funzioni correttamente. Si consiglia di provare il freno prima di prendere la moto in strada e di verificare che la luce del freno funzioni correttamente. La procedura di sostituzione è la stessa sia per la leva originale che per una leva aftermarket.

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video