Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Gs 1200
  6. : Come si sostituisce la cinghia dell'alternatore della BMW GS 1200?

Modello: Bmw Gs 1200
Parte: Cinghia
Come si sostituisce la cinghia dell'alternatore della BMW GS 1200?

Per poter sostituire la cinghia dell'alternatore della BMW GS 1200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter nella parte anteriore della moto, immediatamente dietro alla forcella della ruota anteriore. Una volta che tale carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti nella parte inferiore, svitando il perno centrale della puleggia dell'alternatore. In questo modo si potrà rimuovere la puleggia e sfilare la cinghia, poiché questa sarà stata ormai allentata. Quindi si potrà inserire la nuova cinghia, montando di nuovo la puleggia e coprendo il tutto con il carter.

Inserito il 23 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione della cinghia dell'alternatore sulla BMW GS 1200

Il video riguarda la sostituzione della cinghia dell'alternatore sulla BMW GS 1200 del figlio di Jason, che ha percorso 55.000 miglia. Dopo aver effettuato il tagliando e rimosso le protezioni, è necessario allentare le viti del carter anteriore per accedere alle componenti dell'alternatore e rimuovere la puleggia. Successivamente si può sostituire la cinghia con una nuova, montare di nuovo la puleggia e coprire il tutto con il carter.

2. Attrezzatura necessaria per la sostituzione della cinghia dell'alternatore sulla BMW GS 1200

Per effettuare la sostituzione della cinghia dell'alternatore sulla BMW GS 1200, è necessario procurarsi un nuovo cinghia, una chiave a bussola da 34 millimetri e un attrezzo per ruotare il motore. Inoltre, è importante tagliare un pezzo di plastica per facilitare la rimozione della vecchia cinghia. Dopo aver rimosso le protezioni, si deve rimuovere la vecchia cinghia e sostituirla con la nuova, utilizzando una vite a testa esagonale per tenere la cinghia in posizione.

3. Trucchi per facilitare la sostituzione della cinghia dell'alternatore sulla BMW GS 1200

La sostituzione della cinghia dell'alternatore sulla BMW GS 1200 può sembrare un lavoro complicato, ma con l'attrezzatura giusta e qualche trucco, può essere effettuato facilmente. Prima di iniziare, è importante rimuovere le candele per facilitare la rotazione del motore. Inoltre, è possibile utilizzare un trapano per creare un nuovo filetto sulla puleggia dell'alternatore e facilitare la sostituzione della cinghia. Una volta sostituita la cinghia, è importante verificare che sia ben posizionata e funzionante.

4. Importanza di seguire le istruzioni per la sostituzione della cinghia dell'alternatore sulla BMW GS 1200

In conclusione, la sostituzione della cinghia dell'alternatore sulla BMW GS 1200 può essere effettuata facilmente con l'attrezzatura giusta e qualche trucco. È importante seguire le istruzioni passo passo per evitare errori e verificare che la nuova cinghia sia ben posizionata e funzionante. In questo modo, si può garantire la sicurezza e la funzionalità della moto per molti chilometri a venire.

Come cambiare olio e candela sulla Yamaha N-Max

In questo video vediamo come cambiare olio e candela su uno Yamaha N-Max 155: l'olio lo toglieremo dalla parte inferiore, qui abbiamo un tappo da 19 che dovremo svitare; prepariamo un contenitore dove far defluire l'olio, che poi smaltiremo in un centro autorizzato. Aspettiamo che tutto l'olio sia defluito prima di rimettere al suo posto il tappo. L'olio nuovo invece dobbiamo inserirlo lateralmente, dal tappo che si trova in prossimità del tubo di scarico. Procuriamoci un imbuto per riempire il serbatoio dell'olio e procediamo con versare circa 900 ml di olio SAE 20W50; poi controlleremo che l'olio sia a livello. Adesso cambiamo la candela: dovremo rimuovere la protezione laterale sul lato destro: la candela si trova sul lato sinistro dello schermo, in un luogo poco illuminato ma di facile accesso. La togliamo quindi e la sostituiamo con facilità; rimettiamo il cappuccio e la paratia e siamo a posto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video