Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200 Rt
  6. : Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della BMW R1200 RT

Modello: Bmw R1200 Rt
Parte: Olio Motore
Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della BMW R1200 RT

In questo video tutorial vedremo come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio, effettuando il tagliando della manutenzione ordinaria, della moto BMW R1200 RT. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo con l'apposita chiave la cartuccia del filtro dell'olio, sostituendola con quella nuova (avvitando a mano e stringendo delicatamente). Non ci resta che svitare il tappo di carico e versare il nuovo olio motore, riempendo fino alla tacca del livello massimo!

Inserito il 1 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio di una moto BMW R1200 RT

Il tutorial video mostra come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio di una moto BMW R1200 RT. Il primo passo è verificare il livello dell'olio attraverso la finestra di controllo. Successivamente, si deve svitare il bullone di sfogo dell'olio e farlo scolare in un contenitore. Dopo di che, si deve svitare la cartuccia del filtro dell'olio e sostituirla con una nuova. Infine, si versa il nuovo olio motore fino alla tacca del livello massimo.

2. Strumenti e materiali necessari per il cambio dell'olio motore

Per effettuare il cambio dell'olio motore, si hanno bisogno di alcuni strumenti e materiali. In primo luogo, un contenitore per l'olio usato. In secondo luogo, l'olio motore corretto per la propria moto, che può essere di diverse viscosità a seconda delle condizioni ambientali. Inoltre, si deve acquistare un filtro dell'olio di marca, che può essere trovato online o presso i concessionari. Infine, si deve avere una chiave per svitare il bullone di sfogo dell'olio e la cartuccia del filtro dell'olio.

3. L'importanza di cambiare regolarmente l'olio motore e utilizzare il filtro dell'olio corretto

L'olio motore deve essere cambiato regolarmente per mantenere la moto in buone condizioni. Il livello dell'olio deve essere controllato regolarmente attraverso la finestra di controllo. È importante utilizzare l'olio motore corretto per la propria moto, che può essere trovato nel manuale del proprietario. Inoltre, si deve utilizzare un filtro dell'olio di marca, che può essere acquistato online o presso i concessionari.

4. Il cambio dell'olio motore è alla portata dei principianti

Il cambio dell'olio motore può essere effettuato anche dai principianti. È importante seguire le istruzioni del video tutorial e utilizzare gli strumenti e i materiali corretti. Il cambio dell'olio motore deve essere effettuato regolarmente per mantenere la moto in buone condizioni.

5. Come cambiare l'olio su una BMW R1200GS: i primi passi

Il video mostra come cambiare l'olio su una BMW R1200GS. Il primo passo è rimuovere il tappo del serbatoio dell'olio e svuotare l'olio vecchio dal motore. Successivamente, il drenaggio dell'olio deve essere sostituito con un nuovo drenaggio e una nuova guarnizione. Dopo aver svitato il vecchio filtro dell'olio, il nuovo filtro deve essere controllato per assicurarsi che sia corretto e che la guarnizione sia in buone condizioni. Il nuovo filtro deve essere lubrificato con olio fresco e installato a mano.

6. Come installare il nuovo filtro dell'olio e versare l'olio fresco

Una volta che il nuovo filtro è stato installato, l'olio fresco può essere versato nel motore. È importante avvicinarsi al livello di olio desiderato gradualmente, controllando il livello attraverso la finestra dell'olio. Dopo aver fatto girare il motore per un po' di tempo, il livello dell'olio deve essere controllato nuovamente e verificato che non ci siano perdite di olio.

7. Come resettare la spia di servizio sulla BMW R1200GS

Infine, il video spiega come resettare la spia di servizio sulla BMW R1200GS. Ci sono due opzioni per farlo: portare la moto dal concessionario o acquistare il GS 9-1-1 strumento diagnostico e resettare la spia di servizio da soli. Il GS 9-1-1 deve essere collegato al connettore diagnostico sulla moto e il processo di reset può essere completato attraverso il software del dispositivo.

Come si disattiva l'allarme dell'Harley Davidson 883?

Per poter disattivare l'allarme della Harley Davidson 883 è necessario conoscere il PIN del transponder: questo è generalmente indicato sul libretto di uso e manutenzione del veicolo. Si potrà conoscere il PIN anche inserendo la chiave nel blocchetto e girandola in posizione Ignition per tre volte consecutive; quindi si potrà premere per tre volte consecutive il pulsante della freccia sinistra e una sola volta quello della freccia destra. Adesso sarà possibile rimuovere la chiave dal blocchetto e attendere qualche secondo: quando si metterà poi nuovamente in moto il veicolo, bisognerà premere subito entrambi i pulsanti delle frecce per fare in modo che l'allarme venga disattivato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video