Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R1200 Rt
  6. : Guida su come sostituire il vetro dello specchietto della Bmw R1200 RT

Modello: Bmw R1200 Rt
Parte: Specchietto Retrovisore
Guida su come sostituire il vetro dello specchietto della Bmw R1200 RT

Oggi vedremo, in questa breve e semplice guida, come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Bmw R1200 RT, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa muniamoci di un cacciavite a croce (o a volte una chiave torx) e iniziamo col svitare la vite di fissaggio che troviamo sotto lo specchietto, ossia quella del vetro; rimuoviamo quest'ultimo, sganciandolo dal supporto posteriore. A questo punto andiamo a montare il nuovo vetro, posizionandolo sul supporto e stringendo la vite laterale per fissare correttamente il vetro sullo specchietto retrovisore della moto!

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della BMW R1200 RT del 2012

In questa breve guida, si spiega come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della BMW R1200 RT del 2012. Per prima cosa, è necessario avere un cacciavite a croce o una chiave torx per svitare la vite di fissaggio del vetro, che si trova sotto lo specchietto. Una volta rimosso il vetro, è possibile montare quello nuovo posizionandolo sul supporto e stringendo la vite laterale per fissarlo correttamente.

2. Passaggi corretti per la sostituzione del vetro dello specchietto retrovisore

Il processo di sostituzione del vetro dello specchietto è molto semplice e veloce, ma è importante conoscere i passaggi corretti per farlo. Prima di tutto, è necessario svitare il torx che si trova nella parte inferiore della copertura, utilizzando una chiave lunga e sottile. Successivamente, si può procedere a rimuovere la vite di fissaggio che stabilizza lo specchietto nella giusta posizione. Una volta rimosso il vetro, basta posizionare quello nuovo sul supporto e stringere la vite laterale per fissarlo correttamente.

3. Rimozione del vecchio vetro dello specchietto retrovisore

Per rimuovere il vecchio vetro dello specchietto retrovisore della BMW R1200 RT, basta tirare delicatamente in modo da sganciarlo dal supporto posteriore. Non è necessario esercitare una grande forza, poiché il vetro si stacca facilmente. Una volta rimosso il vecchio vetro, si può procedere a montare quello nuovo posizionandolo sul supporto e fissandolo con la vite laterale.

4. Installazione del nuovo vetro dello specchietto retrovisore

L'installazione del nuovo vetro dello specchietto retrovisore è molto semplice e veloce. Dopo averlo posizionato correttamente sul supporto, basta avvitare la vite laterale per fissarlo in modo sicuro. Infine, è possibile rimontare il supporto sullo specchietto retrovisore della BMW R1200 RT e assicurarsi che sia stabile nella giusta posizione.

Come impostare l'orario sulla Suzuki V-Storm 650

Le istruzioni di oggi ci mostreranno il procedimento su come modificare l'orario sul display del quadro strumenti della moto Suzuki V-Storm 650. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo ad accendere il quadro strumenti, girando la chiave in posizione uno; dopodiché andiamo a premere e tenere premuto i due pulsanti sul quadro strumenti, fino a quando inizi a lampeggiare la voce dei minuti dell'orario, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a regolare col singolo pulsante prima i minuti e poi l'ora, uscendo infine dal menù dell'impostazione per salvare le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video