Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800 R
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW F800 R?

Modello: Bmw F800 R
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della BMW F800 R?

Per poter sostituire la batteria della BMW F800 R bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello posto nella parte centrale del serbatoio del carburante, immediatamente sotto allo sterzo. Una volta che tale copertura sarà stata rimossa, sarà possibile accedere alle parti sottostanti, tra cui la stessa batteria. Quest'ultima potrà quindi essere scollegata dagli appositi cavi di alimentazione e liberata dai propri bulloni di fissaggio in modo che venga estratta dal suo alloggiamento. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova, collegandola e fissandola opportunamente.

Inserito il 6 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La procedura per la sostituzione della batteria sulla BMW F800 R

La sostituzione della batteria sulla BMW F800 R è un'operazione abbastanza semplice ma richiede di rimuovere la copertura centrale del serbatoio del carburante. Una volta rimossa la copertura, si può accedere alla batteria e scollegarla dai cavi di alimentazione. Dopo averla estratta, si può inserire la nuova batteria e collegarla e fissarla opportunamente.

2. Il tutorial passo dopo passo per la sostituzione della batteria sulla BMW F800 R

Nel video tutorial, il meccanico mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione della batteria sulla BMW F800 R. È necessario rimuovere il banco e la copertura centrale del serbatoio del carburante per accedere alla batteria. Dopo aver scollegato i cavi di alimentazione, si può liberare la batteria dai bulloni di fissaggio e sostituirla con una nuova.

3. Consigli utili per facilitare la sostituzione della batteria sulla BMW F800 R

Il meccanico fornisce alcuni consigli utili per facilitare la sostituzione della batteria. Ad esempio, si può utilizzare una buchetta di carta sotto le porte rettangolari per facilitare il fissaggio dei terminali. Inoltre, è importante prestare attenzione all'ordine di rimozione e di installazione dei terminali, per evitare problemi di contatto.

4. La chiusura della procedura di sostituzione della batteria sulla BMW F800 R

Dopo aver sostituito la batteria, il meccanico riaggiusta la copertura centrale del serbatoio del carburante e il banco. Infine, testa la moto per verificare che tutto funzioni correttamente. Sebbene la sostituzione della batteria non influisca sull'avviso di revisione della moto, il meccanico spiega che questo può essere risolto con uno scanner.

Come si rimuove il volano della Piaggio Vespa ET4?

Per poter rimuovere il volano della Piaggio Vespa ET4 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente davanti alla marmitta. Una volta che questo carter sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti: qui si potrà individuare il variatore, che dovrà essere rimosso completamente per accedere al volano sottostante. Quest'ultimo potrà così essere rimosso dalla sua sede allentandone i bulloni, in modo da inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le componenti rimosse, verificandone il funzionamento.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video