Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. F800 R
  6. : Come sostituire la batteria della BMW F800 R

Modello: Bmw F800 R
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della BMW F800 R

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la batteria della moto BMW F800 R, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a smontare e rimuovere il sedile del passeggero e quello del guidatore; quindi svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del serbatoio, accedendo quindi alla batteria che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), rimuovendo e sostituendo quindi la batteria con quella nuova!

Inserito il 28 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Accesso alla batteria della moto BMW F800 R

In questa guida, l'autore mostra come accedere alla batteria della moto BMW F800 R. Questo può essere utile per sostituire la batteria o per collegare i fili di un caricabatterie per il telefono o il GPS. Per accedere alla batteria, devono essere rimossi alcuni viti che fissano il sedile del guidatore e del passeggero. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere la copertura nera e accedere alla batteria.

2. Rimozione e sostituzione della batteria

Per rimuovere la batteria, è necessario rimuovere un'altra vite che tiene la batteria in posizione. Una volta che la vite è stata rimossa, la batteria può essere estratta e sostituita con una nuova. Nel caso in cui si debbano collegare i fili per un caricabatterie, è sufficiente rimuovere la vite, collegare i fili e rimontare tutto.

3. Collegamento dei fili del caricabatterie e verifica del funzionamento

Dopo aver collegato i fili del caricabatterie, l'autore ha verificato che funzionasse correttamente. Il caricabatterie ha caricato il telefono e il GPS, dimostrando che il lavoro è stato eseguito correttamente. Per rimontare tutto, basta seguire la procedura inversa, rimontando la batteria, la copertura nera e le viti del sedile.

4. Guida alla sostituzione della batteria e al collegamento del caricabatterie

In conclusione, questa guida mostra come accedere alla batteria della moto BMW F800 R e come sostituirla o collegare un caricabatterie. La procedura è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti di base. Seguendo questa guida, è possibile risparmiare denaro sulla sostituzione della batteria o sul costo di installazione di un caricabatterie professionale.

Come si sostituisce la batteria della KTM XCF 450?

Per poter sostituire la batteria della KTM XCF 450 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella della moto al suo alloggiamento: una volta che queste viti saranno state tutte allentate, sarà possibile procedere rimuovendo la sella dal suo alloggiamento. In questo modo si avrà accesso alle componenti sottostanti e la batteria qui presente potrà essere individuata: sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano alla sua sede, scollegandone anche i cavi di alimentazione ad essa collegati. In questo modo si potrà estrarre la batteria dalla sua sede, inserendo così quella nuova e tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video