Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1200 Gs
  6. : Come si sostituisce la candela della BMW R 1200 GS?

Modello: Bmw R 1200 Gs
Parte: Candele
Come si sostituisce la candela della BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire la candela della BMW R 1200 GS bisogna andare ad allentare i dadi che fissano i tubi posizionati sul fianco sinistro della moto, in modo che si possa avere un accesso più agevole alle componenti sottostanti. Qui sarà presente il carter che contiene la candela, che dovrà essere aperto andando a rimuoverne la sua copertura nella parte superiore. Una volta che il carter sarà stato aperto, sarà possibile sfilare la vecchia candela con la chiave a bussola e inserirne una nuova. Dopo che la nuova candela sarà stata inserita, sarà possibile andare a montare tutte le componenti che sono state precedentemente rimosse.

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della BMW R 1200 GS

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le candele della BMW R 1200 GS. Per farlo, è necessario allentare i dadi che fissano i tubi sul fianco sinistro della moto, in modo da avere accesso alle componenti sottostanti. Si dovrà poi aprire il carter che contiene le candele, rimuovendo la copertura superiore. Dopo aver sfilato la vecchia candela con una chiave a bussola, sarà possibile inserirne una nuova e rimontare tutte le componenti rimosse.

2. Rimuovere le bobine di accensione e le connessioni

Il protagonista mostra come rimuovere le due bobine di accensione e le loro connessioni, per poi poter estrarre le vecchie candele. Utilizzando uno strumento apposito, le candele vengono rimosse e sostituite con le nuove. L'operazione viene ripetuta anche sul lato opposto della moto, seguendo la stessa procedura.

3. Applicare il grasso anti-seize e serrare le nuove candele

Prima di inserire le nuove candele, il protagonista applica un po' di grasso anti-seize per evitare la corrosione. Le candele vengono poi inserite manualmente e poi serrate con una chiave dinamometrica a 12 Nm. Una volta inserite le nuove candele, il protagonista rimonta tutte le componenti precedentemente rimosse, come i tubi, le bobine di accensione e le loro connessioni.

4. Incoraggiamento a provare a sostituire le candele della propria moto

In conclusione, il protagonista incoraggia gli spettatori a provare a sostituire le candele della loro moto, a patto di avere gli strumenti giusti e le nuove candele. L'operazione è relativamente facile e può essere eseguita da chiunque, seguendo le istruzioni del video.

Come si sostituisce l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo?

Per poter sostituire l'olio motore della Benelli Motobi 200 Evo bisogna andare ad allentare il tappo di scarico che si trova sotto alla coppa dell'olio: queste componenti sono situate nella parte inferiore centrale del veicolo. Una volta rimosso il tappo sarà possibile raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato; quando l'olio sarà fuoriuscito, sarà poi possibile rimuovere il filtro dell'olio posto sempre nella medesima posizione, inserendone uno nuovo. Infine sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo la quantità necessaria di olio dallo sfiato posto sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video