Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. R 1250 Gs
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della BMW R 1250 GS?

Modello: Bmw R 1250 Gs
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della BMW R 1250 GS?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della BMW R 1250 GS bisogna andare a sollevare il gommino che si trova alla base del supporto dello specchietto: sollevando tale gommino, si potrà individuare sotto di esso il dado che lo blocca alla propria sede. Quando questo dado sarà stato allentato, sarà possibile sfilare lo specchietto dall'interno del suo alloggiamento, in modo che si possa inserire il nuovo pezzo di ricambio all'interno della sua sede. Quest'ultimo dovrà essere fissato avvitando nuovamente il dado che si trova alla sua base e coprendo poi il tutto con il relativo gommino.

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere o regolare lo specchietto retrovisore della BMW R 1250 GS

In questo video, l'autore mostra come rimuovere o regolare lo specchietto retrovisore della BMW R 1250 GS. Per farlo, è necessario utilizzare una chiave a bussola da 14 mm. Si consiglia di utilizzare una chiave di buona qualità in quanto serve una certa pressione per allentare e stringere i dadi.

2. Come rimuovere lo specchietto

Per rimuovere lo specchietto, è necessario sollevare il gommino che si trova alla base del supporto dello specchietto. Una volta sollevato, sarà possibile individuare il dado che lo blocca alla propria sede. Allentando questo dado, sarà possibile sfilare lo specchietto dall'interno del suo alloggiamento e sostituirlo con il nuovo pezzo di ricambio.

3. Importanza di serrare il dado e di non perdere la rondella

Dopo aver sostituito lo specchietto, è importante serrare il dado che si trova alla sua base e coprire il tutto con il relativo gommino. L'autore sottolinea l'importanza di non perdere la rondella durante il processo di rimozione e di non toccare il dado una volta che lo specchietto è stato rimosso, poiché ciò potrebbe causare problemi di posizionamento.

    Vedi anche

Come cambiare l'olio del motore di una Kawasaki KX 65?

Per cambiare l'olio del motore di una Kawasaki KX 65, inizia posizionando la moto su una superficie piana e sollevandola con un cavalletto per renderla stabile. Accendi il motore e fai funzionare la moto per alcuni minuti per far scaldare l'olio, in modo che scorra più facilmente. Spegni il motore e rimuovi il tappo di scarico dell'olio sul lato inferiore del motore. Assicurati di avere un contenitore per raccogliere l'olio usato posizionato sotto il tappo di scarico. Lascia che l'olio usato si svuoti completamente. Rimetti a posto il tappo di scarico e stringilo saldamente. Rimuovi il tappo di riempimento dell'olio sul lato destro del motore e aggiungi l'olio nuovo lentamente. Assicurati di utilizzare l'olio raccomandato per la tua Kawasaki KX 65 e rispettare la quantità specificata nel manuale del proprietario. Una volta aggiunto l'olio nuovo, rimetti a posto il tappo di riempimento e stringilo saldamente. Controlla che non ci siano perdite di olio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video