Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il pomello del cambio su un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come smontare il pomello del cambio su un BMW Serie 3

Volete sostituire il pomello del cambio del vostro BMW Serie 3? Vediamo in questo video come fare. Per primo afferriamo il pomello con entrambe le mani e tiriamolo verso l'alto, poi, sganciamo il rivestimento della cuffia in pelle dal bordo del tunnel centrale con una spatolina in plastica. Per effettuare il montaggio: afferriamo la cuffia e infiliamola nell'asta presente sul tunnel centrale (se la cuffia è danneggiata sostituiamola con una nuova), poi, infiliamo il nuovo pomello e facciamo un movimento rotatorio fino a incastrarlo nello stesso. In fine agganciamo i morsetti della cuffia in pelle sul tunnel centrale.

Inserito il 9 Marzo 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio e la cuffia in pelle di una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio e la cuffia in pelle di una BMW Serie 3. Per prima cosa, il vecchio pomello viene rimosso tirandolo verso l'alto e la cuffia viene sganciata dal bordo del tunnel centrale con una spatolina in plastica. Per il montaggio del nuovo pomello, si infila la cuffia nell'asta presente sul tunnel centrale, si inserisce il nuovo pomello e si fa un movimento rotatorio fino a incastrarlo. Infine, si agganciano i morsetti della cuffia in pelle sul tunnel centrale.

2. Il nuovo pomello: originale BMW con logo M e finitura in pelle perforata di alta qualità

Il nuovo pomello scelto è un originale BMW con il logo M sulla parte superiore e una finitura in pelle perforata di alta qualità. Il video mostra la differenza di altezza e peso tra il vecchio e il nuovo pomello, evidenziando la maggiore robustezza del secondo. La sostituzione del pomello è semplice, ma la rimozione del vecchio può risultare difficile in quanto non si svita, ma si deve tirare con forza verso l'alto.

3. Come rimuovere la vecchia cuffia e inserire la nuova

Il video mostra anche come rimuovere la vecchia cuffia in pelle, che ha dei piccoli ganci sui lati, e come inserire la nuova. Il nuovo pomello risulta più corto del vecchio, ma questo lo rende più facile da manovrare e da utilizzare. Il nuovo pomello e la cuffia in pelle migliorano l'aspetto e la qualità dell'abitacolo della BMW Serie 3.

4. Facile e veloce sostituzione per migliorare l'esperienza di guida

In conclusione, il video dimostra come sia facile e veloce sostituire il pomello del cambio e la cuffia in pelle di una BMW Serie 3. La scelta di un pomello di alta qualità può migliorare l'esperienza di guida e l'aspetto dell'abitacolo.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video