Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si rimuove il tunnel centrale della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come si rimuove il tunnel centrale della BMW Serie 3?

Per poter rimuovere il tunnel centrale della BMW Serie 3 bisogna iniziare sfilando il posacenere che si trova immediatamente dietro al bracciolo: questo permetterà di avere accesso alle viti sottostanti che dovranno essere allentate. In questo modo la parte centrale del pannello potrà essere rimossa e accedendo a tutte le viti sottostanti sarà possibile rimuovere anche la parte posteriore del tunnel. Quindi sarà possibile procedere staccando la parte anteriore del tunnel: questa potrà essere rimossa sollevando la cuffia della leva del cambio e facendo leva dall'interno del suo alloggiamento. Staccando tutte le clip interne e i connettori sottostanti, sarà possibile rimuovere tutti i pannelli che compongono la consolle, sostituendoli con dei nuovi pezzi.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere la consolle centrale della BMW Serie 3: la guida di Wells Garage

In questo video, Wells Garage mostra come rimuovere la consolle centrale della BMW Serie 3. Per cominciare, bisogna sfilare il posacenere che si trova dietro al bracciolo per accedere alle viti sottostanti. In questo modo, si potrà rimuovere la parte centrale del pannello e accedere alle viti sottostanti per rimuovere anche la parte posteriore del tunnel. Successivamente, si può procedere staccando la parte anteriore del tunnel, sollevando la cuffia della leva del cambio e facendo leva dall'interno del suo alloggiamento. Dopo aver rimosso tutte le clip interne e i connettori sottostanti, sarà possibile rimuovere tutti i pannelli che compongono la consolle, sostituendoli con dei nuovi pezzi.

2. Rimozione della console posteriore e anteriore della BMW Serie 3: istruzioni dettagliate

Per rimuovere la console posteriore, bisogna rimuovere alcuni bulloni elettrici e le luci del vano piedi. Successivamente, è necessario rimuovere due viti T20 e due bulloni da 10 millimetri. Per rimuovere la console anteriore, bisogna rimuovere il rivestimento della leva del cambio e scollegare i fili elettrici. È possibile rimuovere il pannello superiore senza rimuovere completamente il pomello del cambio. Ci sono alcuni fili che devono essere scollegati, come quello del connettore del accendisigari e quello del pulsante del controllo di trazione.

3. Rimozione dell'appoggia braccio e dei connettori per la rimozione della console centrale della BMW Serie 3

Inoltre, per rimuovere la console centrale, bisogna rimuovere l'appoggia braccio, che è tenuto in posizione dalle cerniere. È possibile rimuovere il pannello posteriore della console sollevandolo e rimuovendo il connettore con il pulsante viola. Ci sono anche altri connettori che devono essere rimossi, come quello del diffusore posteriore e quello del pulsante del controllo di trazione. Infine, per rimuovere il tappeto, bisogna rimuovere alcuni pezzi di schiuma e il pannello posteriore con gli altoparlanti.

4. Rimuovere la consolle centrale della BMW Serie 3: una guida complessa ma fattibile

In generale, il processo di rimozione della consolle centrale della BMW Serie 3 può essere un po' complesso, ma con le giuste istruzioni e gli strumenti giusti, può essere fatto facilmente. Wells Garage ha fornito una guida dettagliata su come rimuovere la console centrale, che può essere utile per chiunque voglia sostituire o riparare i componenti della console.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video