Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio tunnel centrale BMW E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Smontaggio tunnel centrale BMW E46

Vogliamo smontare i pezzi del tunnel centrale di una BMW Serie 3? Vediamo come si smontano sul tunnel centrale. Portiamo il pomello del cambio in verticale (smontiamo la cornice se necessario), poi, con una leva in plastica rimuoviamo facendo leva il rivestimento posto nella parte inferiore del tunnel centrale. Dopo aver rimosso il rivestimento in plastica, svitiamo con un cacciavite le viti presenti sotto la mascherina smontata e nella parte posteriore del tunnel. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il poggiolo ribaltabile e successivamente tutta la plastica del tunnel centrale.

Inserito il 18 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i pezzi del tunnel centrale di una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare i pezzi del tunnel centrale di una BMW Serie 3. Per iniziare, bisogna portare il pomello del cambio in verticale e rimuovere il rivestimento in plastica con una leva. Successivamente, è necessario svitare le viti presenti sotto la mascherina e nella parte posteriore del tunnel. Infine, si può tirare via il poggiolo ribaltabile e tutta la plastica del tunnel centrale.

2. Pernici indiane e test CEI menzionati nel video

Durante il video, si possono vedere anche due pernici indiane che vivono vicino alla zona in cui viene girato il video. Inoltre, viene menzionato il fatto che la CEI ha effettuato un test nel 2005 e che il video è stato girato con l'intenzione di mostrare come si smontano i pezzi del tunnel centrale di una BMW Serie 3.

3. Il conduttore lavora in spazi ristretti e cerca di migliorare la qualità del suono

Il video viene girato all'interno di un veicolo e si può vedere il conduttore costretto a lavorare in spazi ristretti. Viene anche menzionato il fatto che il conduttore sta cercando di migliorare la qualità del suono del video, utilizzando una tecnica che prevede l'uso di parametri plasmatici.

4. Norme di sicurezza e protezione dell'ambiente menzionate durante il video

Durante il video, vengono menzionati anche altri argomenti, come le norme di sicurezza e la necessità di proteggere l'ambiente. Infine, viene suggerito di utilizzare un freno a mano per facilitare la riparazione del veicolo e di non dimenticare di controllare la pressione dei pneumatici.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video