Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio console centrale BMW Serie 3 E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Smontaggio console centrale BMW Serie 3 E46

In questo video tutorial vedremo come poter smontare il tunnel centrale di una BMW Serie 3 E46. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e rimuoviamo il porta bicchieri andandolo a staccare facendo un po di forza: adesso, sollevando la leva del freno a mano andiamo a togliere la cuffietta sganciandola. Rimuoviamo il portaoggetti centrale posteriore e andiamo a svitare la vite torx al suo interno per rimuoverlo definitivamente. A questo punto togliamo il il coperchio della leva del cambio e procediamo col staccare tutto il pezzo del tunnel centrale staccando gli eventuali connettori elettrici!

Inserito il 15 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del tunnel centrale di una BMW Serie 3 E46

Il video tutorial mostra come smontare il tunnel centrale di una BMW Serie 3 E46. Il primo passo è rimuovere il porta bicchieri e la cuffietta del freno a mano. Successivamente, si toglie il portaoggetti centrale posteriore e si svita la vite torx al suo interno. Infine, si stacca il pezzo del tunnel centrale, staccando gli eventuali connettori elettrici.

2. Sostituzione della console centrale

Per sostituire la console centrale, si rimuovono le parti interne come il porta bicchieri, il vano porta monete e l'ashtray. Si tolgono anche due viti Phillips che tengono la parte anteriore della console in posizione. Si rimuove il rivestimento in legno e si stacca il pezzo del tunnel centrale.

3. Rimozione dell'armrest

Per rimuovere l'armrest, si deve prima rimuovere il pezzo di plastica che si trova dietro di esso. Quindi, si ruota l'armrest in posizione verticale e lo si solleva con entrambe le mani. Si fa attenzione a non strappare il filo dell'ashtray posteriore e si rimuovono i connettori per la chiusura centralizzata e il lampeggiatore di emergenza.

4. Montaggio della nuova console centrale

Infine, per il montaggio della nuova console, si seguono le stesse istruzioni ma in ordine inverso. Si rimettono le parti interne, si avvita il rivestimento in legno e si fissa il nuovo pezzo del tunnel centrale. Si riposiziona l'armrest e si ricollegano i connettori. Il risultato finale è una console centrale nuova e pulita.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video