Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la mascherina su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Mascherina
Operazione: Come sostituire la mascherina su BMW Serie 3

Come sostituire in questo video la mascherina posta sul paraurti anteriore di un BMW Serie 3. Apprestiamoci a smontare la cornice griglia in plastica sulle due parti del paraurti con apposita leva in plastica. Andiamo a fare leva tra la cornice e il paraurti fino a far sganciare le plastiche poste nella parte interna (svitiamo il paraurti nella parte superiore per lavorare meglio). Una volta sganciate le plastiche, rimuoviamo la griglia dal paraurti e montiamone una nuova. Rimontiamo la griglia nel paraurti dell'automobile andando a premere sulla stessa fino a farla bloccare nel paraurti. Controlliamo il corretto montaggio delle parti.

Inserito il 22 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della mascherina anteriore su BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la mascherina posta sul paraurti anteriore di un BMW Serie 3. Per prima cosa, è necessario smontare la cornice griglia in plastica sulle due parti del paraurti con un'apposita leva in plastica. Dopo aver sganciato le plastiche poste nella parte interna, è possibile rimuovere la griglia dal paraurti e montarne una nuova. La griglia va premuta fino a farla bloccare nel paraurti e poi è necessario controllare il corretto montaggio delle parti.

2. Rivestimento in nero opaco della parte cromata della griglia

Successivamente, il video mostra come rivestire in nero opaco la parte cromata della griglia. Per fare ciò, è necessario rimuovere la weather stripping e svitare le viti Torx presenti sulla griglia. Poi, con un cacciavite, bisogna aprire delicatamente le clip presenti sulla griglia per rimuoverla. La parte cromata della griglia può essere separata dalla parte nera e rivestita con del vinile nero opaco. Dopo aver pulito bene la griglia, il vinile va applicato sulla parte cromata con l'ausilio di una spatola e del calore.

3. Rimontaggio della griglia sulla macchina

Una volta applicato il vinile, è possibile rimontare la griglia sulla macchina seguendo le istruzioni del primo paragrafo. Durante il montaggio, è importante fare attenzione alle clip e alle plastiche presenti sulla griglia per evitare di danneggiarle. Infine, il video mostra come eliminare eventuali bolle d'aria presenti sotto il vinile applicato sulla griglia. Le bolle possono essere facilmente schiacciate con le dita e il vinile risulta molto flessibile e facile da lavorare.

4. Rivestimento delle griglie dell'auto con del vinile nero opaco

Il video mostra come rivestire le griglie di un'auto con del vinile nero opaco per darle un aspetto personalizzato. Il costo del materiale necessario è di circa 10 dollari, mentre il tempo richiesto per completare il lavoro è di circa un'ora. Il primo passo è quello di rimuovere le griglie dalla macchina, cosa che può essere un po' difficile ma non impossibile. Una volta rimosse, le griglie vengono pulite e poi rivestite con il vinile, che viene steso con cura e poi tagliato e piegato per adattarsi alle forme della griglia.

5. Facilità di lavoro con il vinile e correzione degli errori

Il video mostra come il vinile sia molto facile da lavorare e molto indulgente, il che significa che anche se si commettono errori, è possibile correggerli facilmente. Una volta che il vinile viene tagliato e piegato per adattarsi alle griglie, viene applicato con una soluzione di doppia faccia per assicurarsi che aderisca bene alla superficie. Dopo aver applicato il vinile, le griglie vengono rimontate sulla macchina e fissate con le viti.

6. Risultato finale personalizzato e conveniente

Il risultato finale è molto soddisfacente e personalizzato, poiché il vinile nero opaco dà alle griglie un aspetto moderno e aggressivo. Il video mostra anche come il processo di rivestimento delle griglie sia relativamente facile e conveniente, e che anche chi non ha mai lavorato con il vinile può farlo con successo. Inoltre, il video fornisce alcuni consigli utili per evitare errori comuni e ottenere un risultato migliore.

7. Personalizzazione dell'aspetto dell'auto con il vinile e i consigli utili.

In conclusione, il video mostra come sia possibile personalizzare l'aspetto di un'auto con un po' di vinile e un po' di pazienza. Il processo è relativamente facile e conveniente, e il risultato finale è molto soddisfacente. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare errori comuni e ottenere un risultato migliore.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video