Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Montaggio della griglia del paraurti anteriore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Griglia
Operazione: Montaggio della griglia del paraurti anteriore della BMW Serie 3

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la griglia del paraurti anteriore della BMW Serie 3, ma anche della Serie 5, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col sganciare la nostra griglia del paraurti; per farlo facciamo leva sui lati, aiutandoci magari con una leva sottile, come illustrato nel video. Una volta rimossa la griglia possiamo procedere con la sostituzione e il rimontaggio, inserendola perfettamente in sede; eseguiamo la stessa operazione per la sostituzione, eventualmente, dell'altra griglia del paraurti anteriore!

Inserito il 11 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la griglia del paraurti anteriore della BMW Serie 3 e Serie 5

Il video tutorial mostra come sostituire la griglia del paraurti anteriore della BMW Serie 3 e Serie 5 in modo semplice e veloce. Per iniziare, è necessario aprire il cofano motore e sganciare la griglia del paraurti facendo leva sui lati con una leva sottile. Una volta rimossa la griglia, è possibile procedere con la sostituzione e il rimontaggio, inserendola perfettamente in sede.

2. Il metodo migliore per sostituire la griglia del paraurti anteriore

Ci sono diversi video su Youtube che mostrano come sostituire la griglia del paraurti anteriore, ma il metodo migliore è quello che prevede la rimozione completa del paraurti, un'operazione che richiede circa mezz'ora. Tuttavia, il video tutorial propone un metodo intermedio che consiste nell'utilizzo di una griglia di ricambio acquistata su Aliexpress per 20 euro. Questa griglia ha dei clip che devono essere rimossi per sganciare la vecchia griglia.

3. Come rimuovere i clip per sganciare la vecchia griglia del paraurti anteriore

Per rimuovere i clip, basta infilare le mani attraverso la griglia e premere verso il basso su ogni clip. Una volta rimossi tutti i clip, la griglia si sgancia facilmente. Questo metodo è molto semplice e veloce, ma richiede un po' di destrezza con le mani. Una volta rimossa la vecchia griglia, si può procedere con l'inserimento della nuova griglia, che si adatta perfettamente alla sede.

4. Sostituzione della griglia del paraurti anteriore senza rimuovere l'intero paraurti

Il video tutorial dimostra che la sostituzione della griglia del paraurti anteriore può essere fatta in pochi minuti, senza dover rimuovere l'intero paraurti. Questo metodo è molto facile e veloce, ma richiede un po' di manualità. Alla fine dell'operazione, le mani possono essere un po' sporche, ma il risultato finale è una griglia nuova e perfettamente inserita nel paraurti anteriore della BMW Serie 3 o Serie 5.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video