Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il tendicatena di una BMW serie 3 con uno maggiorato

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Motore
Operazione: Come sostituire il tendicatena di una BMW serie 3 con uno maggiorato

Come cambiare il tendicatena della tua BMW SERIE 3 E46, smontiamo quello vecchio con una chiave da 27 mm. Facilmente può aver trasudato un po' di olio, come quello del video, quindi attenzione a raccogliere i residui. BMW ha fatto una modifica su questo apparecchio rendendolo più rigido in modo che tenda maggiormente la catena così che il motore non abbia problemi nella tensione. Adesso rimontiamo il tendicatena che sembra in un luogo poco accessibile, ma il vano motore è abbastanza ampio per permettere di operare facilmente. Rimettiamo l'olio che abbiamo perso al momento in cui abbiamo tolto il tendicatena usurato ed il lavoro è finito.

Inserito il 24 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla modifica del sistema di catena

Il video mostra come cambiare il tendicatena della BMW Serie 3 E46. Prima di iniziare, viene spiegato che si sta facendo una modifica al sistema di catena per renderlo più rigido e garantire una maggiore tensione. Viene quindi mostrato come smontare il vecchio tendicatena con una chiave da 27 mm, facendo attenzione a raccogliere eventuali residui di olio che possono fuoriuscire.

2. Confronto tra il vecchio e il nuovo tendicatena

Viene poi mostrato il nuovo tendicatena, che è diverso dal vecchio. La modifica apportata dalla BMW rende il nuovo sistema più rigido e in grado di tendere maggiormente la catena, evitando problemi di tensione al motore. Il nuovo tendicatena viene confrontato con il vecchio per evidenziare le differenze.

3. Verifica del funzionamento del nuovo sistema di catena

Dopo aver mostrato come rimontare il nuovo tendicatena, viene spiegato che il vano motore della BMW Serie 3 E46 è abbastanza ampio da permettere di operare facilmente. Viene quindi mostrato come verificare il funzionamento del nuovo sistema di catena, che si rivela essere molto più performante rispetto al vecchio.

4. Consigli per il rimontaggio e invito a seguire il canale

Infine, viene spiegato che è necessario rimettere l'olio perso durante lo smontaggio del vecchio tendicatena e viene dato il consiglio di iscriversi al canale per vedere altri video simili. In generale, il video offre una guida utile per chi vuole cambiare il tendicatena della propria BMW Serie 3 E46.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video