Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la catena di distribuzione della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Cinghia Di Distribuzione
Operazione: Come si sostituisce la catena di distribuzione della BMW Serie 3?

La sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: nella parte anteriore del blocco motore sarà presenta la catena, la quale potrà essere rimossa dalla sua sede rimuovendo il pannello di protezione e le componenti d'ingombro come il radiatore. Una volta che la catena sarà accessibile, sarà possibile svitare le viti che fissano il tendicatena, riducendone la tensione e sostituendola con una nuova; dopo la sostituzione sarà possibile installare di nuovo il tendicatena e tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 4 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014 con motore N20

La sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014 con motore N20 viene effettuata per prevenire futuri guasti. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il cofano per accedere alle componenti all'interno del vano motore. La catena si trova nella parte anteriore del blocco motore e può essere rimossa dopo aver rimosso il pannello di protezione e altre componenti d'ingombro come il radiatore. Una volta accessibile, la catena può essere sostituita svitando le viti del tendicatena e riducendo la tensione. Dopo la sostituzione, il tendicatena e tutte le componenti rimosse possono essere reinstallate.

2. Operazioni aggiuntive per la sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014 con trazione integrale

Durante il processo di sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014, dotata di motore N20 e trazione integrale, è necessario fare alcune operazioni aggiuntive a causa della configurazione del veicolo. Prima di tutto, è necessario rimuovere le ruote anteriori, gli assi anteriori e, eventualmente, il differenziale per accedere alla catena di distribuzione. Questo richiede un po' di tempo aggiuntivo rispetto a una vettura senza trazione integrale. Una volta completate queste operazioni, è possibile procedere alla sostituzione della catena di distribuzione.

3. Difficoltà riscontrate durante la rimozione delle componenti per la sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014

Durante la rimozione delle componenti per la sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014, si sono riscontrate alcune difficoltà. Ad esempio, alcuni clip di plastica si sono rotti durante la rimozione del cablaggio. Inoltre, è stato necessario utilizzare un attacco per candele sottile a 12 punte per rimuovere le candele. Questo è un dettaglio importante da tenere presente, poiché un attacco normale potrebbe non adattarsi correttamente. È importante avere l'attrezzatura giusta a disposizione per evitare inconvenienti durante il processo di sostituzione.

4. Procedura per la sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014

Dopo aver rimosso le componenti necessarie e aver raggiunto la catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014, è possibile procedere con la sua sostituzione. Prima di tutto, è necessario rimuovere il coperchio del tendicatena e svitare le viti per ridurre la tensione sulla catena. A questo punto, la catena può essere rimossa e sostituita con una nuova. Dopo la sostituzione, è possibile reinstallare il tendicatena e tutte le altre componenti rimosse in precedenza.

5. Descrizione del processo di rimozione dei componenti del motore per la sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014

In questo video, il narratore continua a spiegare il processo di rimozione dei componenti del motore. Inizia rimuovendo alcuni pezzi elettrici e poi passa alla rimozione dei componenti del sistema di distribuzione. Durante la rimozione, nota che la guida della catena di distribuzione è rotta, il che spiega il rumore anomalo del motore. Successivamente, il narratore rimuove l'intero gruppo del sistema di distribuzione, compreso il pignone inferiore. Si accorge anche dell'usura della catena di distribuzione e del fatto che il motore non ha l'incisione presente nei modelli più recenti. Infine, il narratore installa un nuovo pignone inferiore e riavvita i componenti precedentemente rimossi.

6. Continuazione del processo di rimozione dei componenti del motore e sostituzione di quelli danneggiati sulla BMW Serie 3 del 2014

Il narratore continua a lavorare sul motore, rimuovendo i componenti del sistema di distribuzione e sostituendo quelli danneggiati. Durante la rimozione, utilizza diverse chiavi e attrezzi specifici per accedere ai componenti. Rimuove anche l'olio e il guarnizione del carter dell'olio per facilitare l'accesso. Successivamente, installa un nuovo pignone inferiore e stringe i bulloni con attenzione per evitare danni.

7. Rimozione dei componenti danneggiati e sostituzione durante la procedura di sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014

Il narratore prosegue con la rimozione dei componenti del sistema di distribuzione, utilizzando attrezzi specifici per rimuovere i bulloni e i componenti. Durante la rimozione, nota l'usura e i danni alla guida della catena di distribuzione e alla catena stessa. Questi problemi sono probabilmente la causa del rumore anomalo del motore. Il narratore sostituisce i componenti danneggiati con nuovi e assicura tutto con cura.

8. Completamento della rimozione dei componenti danneggiati e sostituzione durante la procedura di sostituzione della catena di distribuzione sulla BMW Serie 3 del 2014

Il narratore termina la rimozione dei componenti del sistema di distribuzione e li sostituisce con nuovi pezzi. Durante il processo, utilizza attrezzi specifici per rimuovere i bulloni e i componenti, e si accorge dell'usura e dei danni alla guida della catena di distribuzione e alla catena stessa. Infine, il narratore installa un nuovo pignone inferiore e stringe i bulloni con attenzione per evitare danni.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video