Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione puleggia albero bullone puleggia albero mottore mitsubisci

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Motore
Operazione: Sostituzione puleggia albero bullone puleggia albero mottore mitsubisci

Se dopo l'avviamento del motore si avverte un forte rumore, un cigolio accentuato, provenire dalla parte anteriore del motore, significa che sta cedendo l'elemento smorzatore in gomma al centro della puleggia dell'albero motore: è un difetto molto comune a diverse motorizzazioni della casa bavarese, e si può addirittura arrivare al cedimento ed al distacco della puleggia stessa; prima di procedere allo smontaggio, si suggerisce di prendere nota dei passaggi che la cinghia ausiliaria fa tra le varie pulegge, allentare quindi il tenditore per rimuovere la cinghia e procedere con lo smontaggio del perno di fissaggio della puleggia accedendo dal basso; si procederà a ritroso per l'installazione di quella avendo cura di scegliere un prodotto di qualità, ad esempio Corteco.

Inserito il 10 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della puleggia dell'albero motore su motori BMW

Il testo descrive un difetto comune a diverse motorizzazioni della casa bavarese, ovvero la cedimento dell'elemento smorzatore in gomma al centro della puleggia dell'albero motore. Questo difetto si manifesta con un forte rumore e un cigolio accentuato proveniente dalla parte anteriore del motore. Prima di procedere allo smontaggio, si consiglia di prendere nota dei passaggi che la cinghia ausiliaria fa tra le varie pulegge, allentare il tenditore per rimuovere la cinghia e procedere con lo smontaggio del perno di fissaggio della puleggia accedendo dal basso. Si suggerisce di scegliere un prodotto di qualità, ad esempio Corteco, per l'installazione della nuova puleggia.

2. Sostituzione del crankshaft vibration dampener su un motore diesel BMW del 2004

Il video mostra come sostituire il crankshaft vibration dampener su un motore diesel BMW del 2004. Se il dampener ha troppo movimento, si può notare che il metallo si flette e si possono vedere frammenti di gomma. Il difetto si manifesta con un rumore di battito. Per sostituire il dampener, è necessario utilizzare un ratchet da 3/4 di pollice e una presa da 22 mm, oltre a un'asta di sostegno per l'estensione. Si consiglia di rimuovere il fondo del motore per accedere al dampener. Per rimuovere il dampener, è necessario avere qualcuno che tenga il volano fermo mentre si svita la vite. Si raccomanda di utilizzare una nuova vite e di seguire le istruzioni del produttore per la coppia di serraggio.

3. Ulteriori dettagli sulla sostituzione del crankshaft vibration dampener

Il testo fornisce ulteriori dettagli sulla sostituzione del crankshaft vibration dampener. Si consiglia di rimuovere tutti i gommini di gomma del fondo del motore e di rimuovere la puleggia del tenditore per accedere al dampener. Si deve utilizzare un chiodo per rimuovere il vecchio dampener e sostituirlo con uno nuovo. Si consiglia di utilizzare una nuova vite e di seguire le istruzioni del produttore per la coppia di serraggio. Si consiglia inoltre di seguire la corretta sequenza di serraggio per le viti.

4. Raccomandazioni per la sostituzione del crankshaft vibration dampener

Il testo conclude con alcune raccomandazioni per la sostituzione del crankshaft vibration dampener. Si consiglia di utilizzare un prodotto di qualità e di seguire le istruzioni del produttore per la coppia di serraggio. Si consiglia inoltre di rimuovere il fondo del motore per accedere al dampener e di utilizzare un'asta di sostegno per l'estensione. Si consiglia di sostituire la vite e di seguire la corretta sequenza di serraggio per le viti. Si raccomanda di avere qualcuno che tenga il volano fermo durante la rimozione e l'installazione del dampener.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video