Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Operazione: Come smontare la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare il nostro paraurti anteriore, svitando tutte le viti di fissaggio e scollegando i vari connettori elettrici; dopodiché andiamo ad allentare il tendicinghia per rimuovere la cinghia dell'alternatore, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio della puleggia dell'albero motore per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire la puleggia dell'albero motore della BMW Serie 3, per i modelli dal 2005 al 2013. La puleggia dell'albero motore è importante perché se si rompe o si consuma, può causare vibrazioni nel motore e far scivolare la cinghia dell'alternatore. Prima di iniziare, è necessario rimuovere la cinghia dell'alternatore allentando il tendicinghia e svitando le viti di fissaggio della puleggia.

2. Rimozione della puleggia dell'albero motore

Una volta rimossa la cinghia dell'alternatore, si può procedere a rimuovere la puleggia dell'albero motore. Per fare ciò, è necessario svitare le viti di fissaggio della puleggia, che potrebbero essere molto strette. Si consiglia di utilizzare un'asta a scatto per rimuoverle. La puleggia dell'albero motore ha una guarnizione in gomma che può consumarsi e causare vibrazioni nel motore.

3. Installazione della nuova puleggia dell'albero motore

Dopo aver rimosso la puleggia dell'albero motore, si può procedere con l'installazione della nuova puleggia. Per fare ciò, è necessario seguire il procedimento inverso: fissare la nuova puleggia con le viti di fissaggio e rimontare la cinghia dell'alternatore allentando il tendicinghia. È importante non svitare il bullone centrale, che tiene in posizione la catena di distribuzione, per evitare danni al motore.

4. Scopo del video tutorial e del canale YouTube

Il video tutorial è stato creato per aiutare i proprietari di BMW Serie 3 a sostituire la puleggia dell'albero motore in modo sicuro e veloce. Il canale YouTube che ha creato il video ha l'obiettivo di aiutare i proprietari di auto a risparmiare denaro offrendo consigli e istruzioni su come riparare e mantenere le proprie auto. Il canale ha anche un'altra sezione dedicata alla diagnosi dei problemi elettrici dell'auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video