Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione dell’alternatore della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Alternatore
Operazione: Sostituzione dell’alternatore della BMW Serie 3

In questa breve e semplice guida vedremo le istruzioni principali su come smontare e sostituire l’alternatore della BMW Serie 3. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere la scatola del filtro dell’aria, scollegandola dal manicotto di aspirazione; dopodiché scolleghiamo il tubo situato sopra l’alternatore, scollegando in seguito la cinghia trapezoidale, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti dell’alternatore e scolleghiamo il suo cablaggio elettrico per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 30 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alternatore della BMW Serie 3

In questo video, il 50's kid mostra come sostituire l'alternatore della BMW Serie 3. Inizia rimuovendo la scatola del filtro dell'aria e scollegando il tubo sopra l'alternatore. Successivamente, scollega la cinghia trapezoidale e svita le viti dell'alternatore per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo.

2. Problema con l'alternatore vecchio

Il 50's kid spiega che il suo vecchio alternatore faceva rumore quando l'auto era fredda e che aveva già cambiato tutte le altre pulegge, quindi era sicuro che fosse l'alternatore il problema. Per questo motivo, ha deciso di sostituirlo con uno nuovo.

3. Attrezzi necessari per il lavoro

Per eseguire il lavoro, sono necessari alcuni attrezzi come una chiave a bussola da 10 millimetri, una chiave a bussola da 16 o 17 millimetri, un cacciavite a croce, un cacciavite a bussola da 6 millimetri, una chiave a bussola da 3/8, una pinza tagliafili, un martello e gli strumenti per rimuovere la ventola.

4. Consigli per eseguire il lavoro e rimontare il tutto

Il 50's kid consiglia di sganciare prima la batteria e di rimuovere la scatola dell'aria per accedere all'alternatore. Inoltre, mostra come rimuovere la ventola e la cinghia trapezoidale per poter svitare le viti dell'alternatore e rimuoverlo. Infine, mostra come rimontare il tutto e conferma che il nuovo alternatore funziona correttamente.

5. Sostituire l'alternatore è un lavoro semplice

In conclusione, il 50's kid dimostra che sostituire l'alternatore della BMW Serie 3 è un lavoro abbastanza semplice che richiede solo attenzione e gli strumenti giusti. Con questo video, ha voluto mostrare come fare per aiutare chiunque abbia bisogno di sostituire l'alternatore della propria auto.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video