Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare la mascherina anteriore su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Mascherina
Operazione: Come smontare la mascherina anteriore su BMW Serie 3

Vediamo in questo video come smontare la mascherina posta sul paraurti anteriore su BMW Serie 3. Apprestiamoci a smontare la cornice griglia in plastica sulle due parti del paraurti: con apposita leva in plastica andiamo a fare leva tra la cornice e il paraurti fino a far sganciare le plastiche poste nella parte interna (sganciamo il paraurti nella parte superiore per lavorare meglio). Una volta sganciate le plastiche, rimuoviamo la griglia dal paraurti e montiamone una nuova. Rimontiamo la griglia nel paraurti dell'automobile andando a premere sulla stessa fino a farla bloccare nel paraurti. Controlliamo il corretto montaggio delle parti.

Inserito il 23 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la mascherina del paraurti anteriore di una BMW Serie 3

Il video mostra come smontare la mascherina posta sul paraurti anteriore di una BMW Serie 3 per sostituirla con una nuova di colore nero. Per iniziare, si deve rimuovere la cornice griglia in plastica sulle due parti del paraurti con l'aiuto di una leva in plastica. Una volta sganciate le plastiche, si può rimuovere la griglia dal paraurti e montarne una nuova. Successivamente, si deve premere sulla griglia fino a farla bloccare nel paraurti e controllare il corretto montaggio delle parti.

2. Rimozione delle viti per smontare le griglie

Per smontare le griglie, si devono rimuovere otto viti torx, sette delle quali sono di dimensioni T27 e una è di dimensioni T25. Una volta rimosse le viti, si può facilmente accedere alle griglie per rimuoverle. Per farlo, si deve premere il centro della parte interna della griglia verso il basso e poi tirare la griglia verso l'esterno. Questo procedimento va ripetuto per tutte le griglie presenti sul paraurti anteriore.

3. Differenze tra la rimozione delle griglie superiori e inferiori

Il video mostra che il procedimento di smontaggio delle griglie è più semplice per le griglie superiori rispetto a quelle inferiori. Queste ultime sono più difficili da raggiungere e richiedono l'utilizzo di dita e mani per premere il centro della parte interna della griglia. Una volta rimosse tutte le griglie, si può procedere con il montaggio delle nuove griglie nere.

4. Consigli per evitare di danneggiare le parti in plastica del paraurti anteriore

Infine, il video consiglia di fare attenzione durante il processo di smontaggio delle griglie per non danneggiare le parti in plastica del paraurti anteriore. Inoltre, si deve controllare il corretto montaggio delle nuove griglie per evitare che si stacchino durante la guida.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video