Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la griglia frontale di una BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Griglia
Operazione: Come sostituire la griglia frontale di una BMW Serie 3

Prima di incominciare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra BMW Serie 3. Incominciamo dunque svitando e rimuovendo le viti superiori che fissano il frontale della macchina al telaio. Dopodiché, dovremo sganciare le clip che fissano le due sezioni della griglia al frontale. Così facendo, avremo liberato la griglia stessa. Procediamo quindi andando ad estrarla dalla propria sede. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato lo smontaggio. Per montare le due sezioni della griglia nuove, dovremo seguire questo procedimento al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 16 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le griglie della BMW Serie 3 con delle nuove griglie nere lucide

Il video mostra come sostituire le griglie della BMW Serie 3 con delle nuove griglie nere lucide. Per iniziare, è necessario rimuovere le viti superiori che fissano il frontale della macchina al telaio e sganciare le clip che fissano le due sezioni della griglia al frontale. Una volta rimosse le vecchie griglie, si possono installare le nuove seguendo lo stesso procedimento al contrario.

2. Strumenti necessari per il lavoro

Per svolgere il lavoro, è necessario avere un trapano o un driver che accetti le punte da trapano, una punta T25 e una T30. Si consiglia di utilizzare una punta a doppia estremità con un magnete per evitare di perdere le punte. Per rimuovere le vecchie griglie, è necessario rimuovere sei viti T30 e due viti T25 che fissano la griglia al telaio.

3. Come installare le nuove griglie

Una volta rimosse le vecchie griglie, è possibile installare le nuove. Le nuove griglie hanno tre clip sulla parte superiore, tre sulla parte inferiore e due sui lati. Per installarle, è necessario premere delicatamente le clip e applicare una pressione verso l'esterno per evitare che le clip si riattacchino. Una volta installate le nuove griglie, è necessario rimettere il paraurti al suo posto.

4. Importanza dell'allineamento delle viti e della corretta serratura

Infine, è importante assicurarsi che le viti siano allineate correttamente per evitare di creare uno spazio troppo grande tra il paraurti e il cofano. Inoltre, è necessario fare attenzione a non serrare troppo le viti per evitare di danneggiare il paraurti. Le nuove griglie possono essere acquistate online e sono disponibili in varie opzioni di colore e stile.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video