Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare e rimuovere la plancia de rivestimento tunnel centrale su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Tunnel Centrale
Operazione: Come smontare e rimuovere la plancia de rivestimento tunnel centrale su BMW Serie 3

Vediamo come smontare e rimuovere la plancia de rivestimento tunnel centrale su BMW Serie 3. Portiamo il pomello del cambio in verticale, poi, con una leva in plastica rimuoviamo facendo leva il rivestimento posto nella parte inferiore del tunnel centrale. Dopo aver rimosso il rivestimento in plastica, svitiamo con un cacciavite le viti presenti sotto la mascherina smontata. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via la rotella del controllo centralina (scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione). Infine inseriamo il nuovo pezzo nella plastica di rivestimento del tunnel e rimontiamo tutti i componenti.

Inserito il 27 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della plancia di rivestimento del tunnel centrale su BMW Serie 3

Il video mostra come smontare e rimuovere la plancia di rivestimento del tunnel centrale su una BMW Serie 3 per sostituire il comando delle funzioni del navigatore e della radio. Il primo passo consiste nel posizionare la leva del cambio in verticale per agevolare l'operazione. Successivamente, si rimuove la protezione in plastica del rivestimento inferiore del tunnel centrale. Si svitano le viti presenti sotto la mascherina smontata e si sfilano i connettori dei comandi della leva del cambio. Infine, si rimuove la rotella del controllo centralina e si inserisce il nuovo pezzo nella plastica di rivestimento del tunnel.

2. Rimozione del comando della climatizzazione e della ventilazione

Il video prosegue mostrando come smontare il comando della climatizzazione e della ventilazione. Dopo aver tolto le quattro viti e il connettore, si solleva la protezione esterna e si rimuove la parte sottostante che contiene la scheda elettronica con tutti i comandi e la parte meccanica. Si apre la parte interna del comando e si controlla che tutto sia a posto. Se il comando non funziona correttamente, si consiglia di far controllare il quadro da un tecnico prima di sostituirlo.

3. Consigli utili per il smontaggio dei comandi

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per agevolare l'operazione di smontaggio e rimozione dei comandi. Ad esempio, si consiglia di tenere la leva del cambio in posizione verticale e di sollevare delicatamente la protezione esterna del comando della climatizzazione e della ventilazione per evitare di danneggiare le parti interne. Inoltre, si consiglia di controllare che tutte le parti siano a posto prima di rimontare i comandi.

4. Guida dettagliata alla sostituzione dei comandi della BMW Serie 3

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e rimuovere i comandi della BMW Serie 3 per sostituirli con nuovi pezzi. L'operazione è relativamente semplice, ma richiede attenzione e precisione per evitare di danneggiare le parti interne dei comandi. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni del video e di far controllare il quadro da un tecnico prima di sostituirlo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video