Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la pompe della benzina della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E36 - Anni 1990-2001
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come sostituire la pompe della benzina della BMW Serie 3

L'operazione da eseguire necessiterà del rispetto della massima sicurezza, quindi come prima operazione sarà necessario scollegare i cavi dalla batteria per poter poi individuare la posizione della pompa, essa si trova nel serbatoio della vostra vettura, che a sua volta è posizionato sotto il sedile del passeggero posteriore, rimuovete i bulloni che fissano il tappo e successivamente dovrete scollegare gli spinotti che alimentano la pompa e i vari sensori e i tubi che fanno circolare il carburante, quindi rimuovete la ghiera che fissa la pompa ed estraetela, ora potete quindi sostituire la pompa.

Inserito il 25 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video tutorial sulla sostituzione della pompa del carburante in una BMW E36.

Nathan ha avuto problemi con la pompa del carburante della sua BMW E36, ma è riuscito a trovare una pompa di seconda mano a basso costo. Nel video, Nathan mostra come sostituire la pompa del carburante. La prima cosa da fare è scollegare la batteria per evitare rischi di scintille. Successivamente, Nathan rimuove il sedile posteriore e l'isolante per accedere alla pompa del carburante.

2. I passi per sostituire la pompa del carburante in una BMW E36, inclusi gli strumenti necessari e le precauzioni da prendere.

Per rimuovere la pompa del carburante, Nathan deve prima rimuovere la ghiera che la fissa e scollegare i tubi e i sensori. Dopo aver estratto la pompa, Nathan sostituisce la vecchia guarnizione con una nuova e installa la nuova pompa. Una volta installata, Nathan rimette tutto a posto e riavvia la macchina.

3. Descrizione del video tutorial sulla sostituzione della pompa del carburante in una BMW E36 e a chi si rivolge.

Il video è un tutorial che spiega come sostituire la pompa del carburante in una BMW E36. Nathan mostra passo dopo passo come eseguire l'operazione, utilizzando strumenti di base. Il video è utile per chiunque abbia problemi con la pompa del carburante e voglia sostituirla da solo.

4. Scopo del video tutorial e feedback positivo della comunità online riguardo alla sua utilità e chiarezza.

Il video è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare le persone a risolvere i problemi con la pompa del carburante della loro BMW E36. Nathan spiega in modo chiaro e dettagliato come sostituire la pompa, rendendo l'operazione accessibile anche a chi non ha molta esperienza in meccanica. Il video è stato ben accolto dalla comunità online, che ha apprezzato la chiarezza delle spiegazioni e la semplicità dell'operazione.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video