Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come regolare il freno a mano della BMW X3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come regolare il freno a mano della BMW X3

Per regolare il freno a mano della vostra vettura sarà necessario individuare dove è posizionato il meccanismo di fine corsa del cavo del freno a mano, per raggiungerla dovrete rimuovere le ruote posteriori sulle quali è utilizzato il freno a mano, quindi dopo aver sollevato la vettura e rimosso le ruote potete lavorare direttamente sul meccanismo di funzionamento del freno, infilando un cacciavite a taglio dentro il foro più in alto, illuminandolo all'interno potrete osservare la molla che regola il freno a mano, potete regolare la corsa che dovrete percorrere con il freno a mano, ed il gioco è fatto!

Inserito il 2 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuare il meccanismo di fine corsa del freno a mano sulla BMW E90

Il video mostra come regolare il freno a mano di una BMW E90. Per fare ciò, è necessario individuare il meccanismo di fine corsa del cavo del freno a mano, che si trova nella parte posteriore della vettura. Per raggiungerlo, è necessario rimuovere le ruote posteriori. Una volta sollevata la vettura e rimosse le ruote, si può lavorare direttamente sul meccanismo di funzionamento del freno.

2. Regolare la corsa del freno a mano sulla BMW E90

Per regolare il freno a mano, è necessario infilare un cacciavite a taglio dentro il foro più in alto e illuminare l'interno per osservare la molla che regola il freno a mano. Si può quindi regolare la corsa che si deve percorrere con il freno a mano. L'obiettivo è avere quattro clic di movimento nel freno a mano, in modo da mantenere i meccanismi in movimento e prevenire il blocco.

3. Regolare le scarpe dei freni posteriori sulla BMW E90

La BMW E90 è un po' diversa dalle altre vetture, in quanto non ha un regolatore sul cavo del freno a mano. Pertanto, è necessario regolare le scarpe dei freni nelle ruote posteriori, avvicinandole il più possibile ai dischi dei freni. Per fare ciò, è necessario rimuovere la ruota e accedere all'ajuster delle scarpe dei freni attraverso un foro.

4. Prestare attenzione alla posizione del giunto durante la regolazione del freno a mano sulla BMW E90

Durante il processo di regolazione del freno a mano, è importante prestare attenzione alla posizione del giunto, che bilancia i due cavi del freno a mano. Inoltre, quando si solleva la vettura per rimuovere le ruote posteriori, è importante farlo sulla parte inferiore del braccio, altrimenti si rischia di alterare la lunghezza dei cavi del freno a mano.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video