Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la resistenza della ventola abitacolo su un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come sostituire la resistenza della ventola abitacolo su un BMW Serie 3

Come sostituire la resistenza della ventola abitacolo su un BMW Serie 3. Apriamo lo sportello e rimuoviamo la plastica del rivestimento posta sotto il cruscotto lato destro, con una Leva stacciamo il rivestimento posto al lato del cruscotto. Procuriamoci un cacciavite o un trapano a batteria, apriamo il vano portaoggetti e svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste intorno al perimetro. Una volta effettuata questa operazione andiamo a tirare via il vano portaoggetti e scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione. Estraiamo la resistenza ventola dalla sua sede, inseriamo il nuovo pezzo nel porta filtro, rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbiamo smontato in precedenza.

Inserito il 26 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo su una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire la resistenza della ventola dell'abitacolo su una BMW Serie 3. Per farlo, è necessario aprire lo sportello e rimuovere la plastica del rivestimento posta sotto il cruscotto lato destro. Successivamente, si deve svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste intorno al perimetro del vano portaoggetti e scollegare i cavetti dell'alimentazione. A questo punto, si può estrarre la resistenza ventola dalla sua sede, inserire il nuovo pezzo nel porta filtro e rimontare tutti i componenti del vano portaoggetti come si è smontato in precedenza.

2. Cos'è il final stage unit e quando è necessario sostituirlo

Il video spiega che il final stage unit o blower resistor controlla la velocità del motore della ventola dell'aria condizionata e del riscaldamento. Se si hanno problemi con la velocità del motore o non funziona affatto, potrebbe essere necessario sostituire il final stage unit. Per fare ciò, è necessario rimuovere il pannello laterale della console, il pannello inferiore sotto il cruscotto e il vano portaoggetti. Il final stage unit si trova sopra e a sinistra del piede sinistro del passeggero.

3. Come rimuovere il final stage unit

Il video mostra passo passo come rimuovere il final stage unit. Innanzitutto, si deve rimuovere il pannello inferiore sotto il cruscotto. Successivamente, si deve rimuovere il vano portaoggetti e il pannello laterale della console. A questo punto, si può accedere al final stage unit e rimuoverlo. Una volta rimosso, si può installare il nuovo final stage unit e rimontare tutti i componenti.

4. Dove acquistare il final stage unit e il manuale di riparazione Bentley e come seguire il canale YouTube e le pagine social

Il video consiglia di acquistare il final stage unit e il manuale di riparazione Bentley nel loro negozio online o chiamando i loro consulenti. Inoltre, se si è soddisfatti del video, si può iscriversi al loro canale YouTube, seguire la loro pagina Facebook e Instagram e Twitter.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video