Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare il rivestimento del montante anteriore su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontare il rivestimento del montante anteriore su BMW Serie 3

Vediamo in questo video come smontare il rivestimento anteriore/ posteriore e della cintura di sicurezza con relativo arrotolatore su BMW Serie 3. Procuriamoci varie Leve, cacciaviti e chiavi fisse o a bussola. Rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento laterale superiore ed inferiore dove è situato l'arrotolatore avvolgi cintura, poi, apriamo il tappo in plastica del sedile anteriore. Svitiamo con chiave a bussola il perno di serraggio posto nel sedile anteriore della cintura di sicurezza, rimuoviamo il rullo avvolgi cintura con relativo morsetto dell'alimentazione. In fine montiamo il nuovo pannello di copertura della cintura con relative parti annesse al montaggio.

Inserito il 22 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del rivestimento anteriore e posteriore della BMW Serie 3 e della cintura di sicurezza

Il video mostra come smontare il rivestimento anteriore e posteriore della BMW Serie 3, insieme alla cintura di sicurezza e all'arrotolatore. Per fare ciò, sono necessarie varie leve, cacciaviti e chiavi fisse o a bussola. Innanzitutto, si rimuove il rivestimento laterale superiore ed inferiore dove è situato l'arrotolatore avvolgi cintura, poi si apre il tappo in plastica del sedile anteriore. Si svita il perno di serraggio posto nel sedile anteriore della cintura di sicurezza e si rimuove il rullo avvolgi cintura con relativo morsetto dell'alimentazione. Infine, si monta il nuovo pannello di copertura della cintura con relative parti annesse al montaggio.

2. Rinnovo delle colonne A, B e C della BMW

Successivamente, il video mostra come rinnovare le colonne A, B e C della BMW. Per fare ciò, sono necessari alcuni strumenti come della stoffa, della colla, del solvente, delle forbici e alcune chiavi a stella. Innanzitutto, si solleva la plastica che copre la colonna A e si rimuovono le tre viti Torx che tengono il rivestimento in posizione. Successivamente, si solleva la plastica che copre la colonna B e si rimuove il rivestimento con l'aiuto di un cacciavite. Infine, si rimuove la cintura di sicurezza con una chiave T-50 e si sfilano i rivestimenti delle colonne A, B e C.

3. Rimozione del rivestimento della portiera posteriore della BMW

Il video prosegue con la rimozione del rivestimento della portiera posteriore della BMW. Per fare ciò, si utilizzano alcune leve per rimuovere la plastica che copre il pannello della portiera. Successivamente, si rimuovono le viti che tengono il pannello in posizione e si solleva il pannello per rimuoverlo. Infine, si rimuovono i rivestimenti della portiera per poterli sostituire con quelli nuovi.

4. Sostituzione del rivestimento del tetto della BMW

Infine, il video mostra come sostituire il rivestimento del tetto della BMW. Per fare ciò, si rimuove la plastica che copre il pannello del tetto con l'aiuto di alcune leve. Successivamente, si rimuovono le viti che tengono il pannello in posizione e si solleva il pannello per rimuoverlo. Infine, si rimuovono i rivestimenti del tetto per poterli sostituire con quelli nuovi.

5. Riparazione dei pilastri interni di un'auto BMW

Il video mostra il processo di riparazione dei pilastri interni di un'auto BMW. Il primo passo consiste nell'eliminare i vecchi rivestimenti e rimuovere le parti interne dei pilastri. Successivamente, si procede con la rimozione dei rivestimenti di plastica e la pulizia della superficie. Si deve poi tagliare il nuovo tessuto e incollarlo ai pilastri, facendo attenzione a non lasciare pieghe o bolle. Una volta applicato il tessuto, si deve tagliare l'eccesso e rifinire i bordi per farlo aderire perfettamente.

6. Rimozione dei rivestimenti: attenzione alle parti interne dei pilastri

Il processo di rimozione dei rivestimenti è un'operazione abbastanza semplice, ma richiede attenzione per evitare di danneggiare le parti interne dei pilastri. Si deve inoltre fare attenzione a non rompere i clip di plastica che tengono saldamente i pilastri in posizione. Una volta rimossi i rivestimenti, si deve pulire accuratamente la superficie e verificare che non ci siano parti danneggiate o rotte.

7. Applicazione del nuovo tessuto: pazienza e attenzione

Il processo di applicazione del nuovo tessuto è il passaggio più delicato e richiede molta pazienza e attenzione. Si deve tagliare il tessuto in modo preciso e applicarlo con cura, evitando di creare pieghe o bolle. Una volta applicato il tessuto, si deve tagliare l'eccesso e rifinire i bordi per farlo aderire perfettamente. Infine, si deve rimontare i pilastri, facendo attenzione a non danneggiare i clip di plastica e a farli aderire perfettamente alla carrozzeria dell'auto.

8. Risultato finale: auto con pilastri interni riparati e rivestiti con nuovo tessuto di alta qualità

Il risultato finale è un'auto con pilastri interni completamente riparati e rivestiti con un nuovo tessuto di alta qualità. Il lavoro richiede alcune ore di tempo e richiede molta pazienza e attenzione, ma il risultato finale è sicuramente soddisfacente. Questo tipo di riparazione può essere eseguita da un professionista o da un appassionato di auto che ha le giuste competenze e gli strumenti necessari per eseguire il lavoro in modo preciso e accurato.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video