Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare l'airbag lato guidatore (volante) su BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare l'airbag lato guidatore (volante) su BMW Serie 3

Come smontare l'airbag lato guidatore (volante) su BMW Serie 3? Operazione molto semplice se si seguono i vari passaggi, vediamo in questa guida come procedere: infiliamo il cacciavite (lunghezza media) nelle fessure posteriori poste nel volante e ruotiamo sino a sganciare le clips che agganciano l'airbag. Una volta che l'airbag è sconnesso, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione ed estraiamo lo stesso dal volante. Per il rimontaggio dell'airbag: colleghiamo il morsetto dell'alimentazione, poi, premiamo con le mani lo stesso sul volante, fino a far scattare i ganci di blocca all'interno del volante.

Inserito il 26 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per lo smontaggio dell'airbag del volante sulla BMW Serie 3

Il seguente articolo fornisce una guida su come smontare l'airbag del volante lato guidatore su una BMW Serie 3. L'operazione è relativamente semplice, ma richiede di seguire alcuni passaggi. Innanzitutto, è necessario infilare un cacciavite nelle fessure posteriori del volante e ruotarlo fino a sganciare le clips che tengono l'airbag in posizione. Una volta che l'airbag è scollegato, è possibile scollegare i morsetti dell'alimentazione ed estrarre l'airbag dal volante.

2. Procedura per il rimontaggio dell'airbag sul volante della BMW Serie 3

Per il rimontaggio dell'airbag, è necessario prima ricollegare il morsetto dell'alimentazione e poi premere l'airbag sul volante fino a far scattare i ganci di blocca all'interno del volante.

3. Video guida per la rimozione dell'airbag del volante sulla BMW Serie 3

Il video allegato alla guida mostra come rimuovere l'airbag utilizzando un cacciavite a testa piatta o un cacciavite a stella. È importante assicurarsi che la batteria sia scollegata prima di iniziare l'operazione.

4. Descrizione del meccanismo di fissaggio dell'airbag sul volante della BMW Serie 3

Il meccanismo che tiene l'airbag in posizione è costituito da due clip a molla. Per rimuovere l'airbag, è necessario spingere le clip abbastanza da farle scattare. Questo può richiedere qualche tentativo e può essere utile utilizzare strumenti diversi. Se si ha difficoltà a rimuovere un lato dell'airbag, è possibile riprovare dall'altro lato o reinserire l'airbag e riprovare.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video