Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il modulo dell'airbag del guidatore della BMW Serie 3 320d E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Airbag
Operazione: Come smontare il modulo dell'airbag del guidatore della BMW Serie 3 320d E90

La guida mostra come eseguire la rimozione dell’airbag del lato guidatore della BMW 320d E90. Per eseguire lo smontaggio del modulo airbag del volante č necessario trovare il piccolo incavo sulla finitura posteriore del volante ed inserirci un cacciavite a spacco in modo da disingaggiare la molla di blocco; bisogna quindi spingere il cacciavite verso il centro del volante e verso il basso, spingere il blocco dell’airbag verso l’interno e poi estrarlo. Disconnessa la molla di blocco dal lato opposto del volante č necessario staccare i connettori del modulo airbag prima di estrarlo totalmente. Eseguire tale operazione con attenzione.

Inserito il 8 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'airbag del lato guidatore della BMW 320d E90

La guida mostra come rimuovere l'airbag del lato guidatore della BMW 320d E90. Prima di iniziare, č necessario scollegare la batteria dell'auto per almeno un'ora per minimizzare il rischio di esplosioni. Per rimuovere l'airbag, č necessario trovare il piccolo incavo sulla finitura posteriore del volante e inserire un cacciavite a spacco per disingaggiare la molla di blocco. Bisogna poi spingere il cacciavite verso il centro del volante e verso il basso, spingere il blocco dell'airbag verso l'interno e poi estrarlo.

2. Attenzione alla rimozione dell'airbag per le auto con il pacchetto Sport

Per le auto con il pacchetto Sport, ci sono due molle che tengono l'airbag all'interno del volante, mentre per quelle senza il pacchetto Sport c'č solo una molla su un lato. Č necessario fare attenzione a non danneggiare l'airbag durante la rimozione. Dopo aver rimosso l'airbag, č importante disconnettere i connettori del modulo airbag prima di estrarlo completamente.

3. Precauzioni da prendere durante la rimozione dei connettori dell'airbag

Č importante fare attenzione durante la rimozione dei connettori dell'airbag per evitare di danneggiarli. Non utilizzare cacciaviti per evitare di attivare accidentalmente l'airbag. Č necessario usare le dita o uno strumento di rimozione in plastica per sollevare i clip dei connettori. Dopo la rimozione, č possibile riattaccare l'airbag quando si č pronti, collegando i connettori e allineando il tutto prima di spingere l'airbag dentro il volante.

4. Verifica di eventuali ostacoli prima del reinserimento dell'airbag

Infine, č importante verificare che non ci siano fili o altri oggetti che possano ostacolare il reinserimento dell'airbag. Se ci sono, potrebbero danneggiare il corpo dell'auto o altri componenti. La guida fornisce una panoramica dettagliata su come rimuovere l'airbag del lato guidatore della BMW 320d E90, ma č importante fare attenzione e, se non si č qualificati o certificati, č meglio lasciare il lavoro a un professionista.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video