Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire le candelette e la centralina delle candelette su BMW Serie 3 320d E90

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Centralina
Operazione: Come sostituire le candelette e la centralina delle candelette su BMW Serie 3 320d E90

Vediamo in questo video tutorial come smontare e sostituire le candelette e la centralina delle candelette del motore su una BMW Serie 3 320d E90. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e rimuoviamo la protezione di plastica del motore; dopodiché scolleghiamo il manicotto di aspirazione e rimuoviamo il collettore di aspirazione, come illustrato nel video. A questo punto procediamo col rimuovere le quattro candelette, svitandole con chiave a bussolotto; una volta sostituite andiamo ad individuare la centralina delle candelette che troviamo in basso in modo da sostituire anch'essa!

Inserito il 14 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione candelette e centralina delle candelette su BMW Serie 3 320d E90

Questo video tutorial mostra come sostituire le candelette e la centralina delle candelette del motore su una BMW Serie 3 320d E90. Dopo aver aperto il cofano motore e rimosso la protezione di plastica, viene scollegato il manicotto di aspirazione e rimosso il collettore di aspirazione per accedere alle candelette. Queste vengono poi svitate con una chiave a bussolotto e sostituite. Successivamente si individua la centralina delle candelette e si procede alla sua sostituzione.

2. Problemi alla centralina delle candelette e soluzione Itachi

Il motore diesel si accende da solo, ma a volte ha bisogno di una candela di preriscaldamento, soprattutto quando le temperature scendono sotto lo zero. La centralina delle candelette, che si trova sul blocco motore, può rompersi a causa delle vibrazioni. In questo caso, si ricevono degli errori dal sistema di diagnostica. Per evitare questo problema, la ditta Itachi ha sviluppato un prodotto con connessioni in rame solido, in grado di resistere alle vibrazioni.

3. Verifica e manutenzione delle candelette di preriscaldamento

Per verificare se una candela di preriscaldamento è difettosa, si può utilizzare un multimetro. Nel caso in cui la candela sia ok, ma il problema persista, potrebbe essere la centralina delle candelette a essere difettosa. Per evitare che le candele si rompano, si consiglia di oliarle con un olio sintetico resistente alle alte temperature e di utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candelette.

4. Controllo delle candele durante la sostituzione della centralina

Quando si sostituisce la centralina delle candelette, si controlla anche lo stato delle candele. Non dovrebbero esserci tracce di acqua, olio o sporco nei connettori. Dopo aver sostituito la centralina, non dovrebbero esserci più errori di comunicazione. Grazie ad Itachi, è possibile trovare il prodotto giusto per la propria auto, con la più vasta gamma di prodotti sul mercato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video