Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituiscono le candele della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della BMW Serie 3?

Per poter sostituire le candele della BMW Serie 3 bisogna andare ad aprire il cofano e allentare i bulloni che fissano la copertura in plastica della parte superiore del vano motore. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile scollegare tutti i connettori connessi alla bobina posta sopra alle candele. In questo modo, la bobina stessa potrà essere rimossa dando accesso all'alloggiamento delle candele; queste ultime potranno essere estratte dal proprio alloggiamento utilizzando una chiave a bussola. Le nuove candele verranno quindi inserite nei propri alloggiamenti e collegate alla bobina.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle candele sulla BMW Serie 3

Il processo per sostituire le candele della BMW Serie 3 richiede alcune operazioni preliminari. In primo luogo, bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica del vano motore. Successivamente, si deve scollegare la bobina posta sopra alle candele e rimuoverla per accedere all'alloggiamento delle candele stesse. Le candele possono quindi essere estratte e sostituite con le nuove.

2. Sostituzione del filtro dell'abitacolo

Per sostituire il filtro dell'abitacolo, è necessario rimuovere la copertura del filtro. Dopo aver sollevato leggermente la copertura, bisogna rimuovere il vecchio filtro e pulire l'interno del vano del filtro. Successivamente, si possono installare il nuovo filtro e la copertura del filtro.

3. Strumenti necessari per la sostituzione delle candele

Per sostituire le candele, sono necessari alcuni strumenti specifici, tra cui una chiave a bussola per le candele e una chiave Torx T20 per il filtro dell'abitacolo. È inoltre importante utilizzare una lubrificante specifico per le candele e uno spray elettronico per proteggere i contatti elettrici della bobina.

4. Sequenza di operazioni per la sostituzione di candele e filtro dell'abitacolo

Per sostituire le candele e il filtro dell'abitacolo, è importante seguire una sequenza di operazioni specifica. Inoltre, è importante prestare attenzione a non danneggiare le parti durante il processo di rimozione e installazione. Per questo motivo, è consigliabile seguire le istruzioni con attenzione e utilizzare gli strumenti corretti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video