Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione candele BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Candele
Operazione: Sostituzione candele BMW Serie 3

Alzate il cofano e tirando l'apposita leva presente nell'abitacolo. Utilizzando una pinza a becco di pappagallo scuotete un po' il punto giunzione tra il collegamento delle candele e le candele stesse, rimuovendone il primo. Ora il foro che dà alle candele è libero, per cui potete inserire la chiave a bussola da 16 e svitare le stesse. Ovviamente ripetete la medesima operazione per le quattro candele. Inserite le nuove candele inserendole prima nella bussola da 16, infine avvitatele. Rimontate i collegamenti di accensione alle candele spingendoli bene sino a fine corsa. Chiudete il cofano e verificate la corretta accensione.

Inserito il 28 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele di accensione di una macchina

Il video mostra come sostituire le candele di accensione di una macchina. Per iniziare, bisogna sollevare il cofano e aprire la leva presente nell'abitacolo. Successivamente, utilizzando una pinza a becco di pappagallo, si deve rimuovere il collegamento delle candele. A questo punto, si può utilizzare una chiave a bussola da 16 per svitare le vecchie candele e inserire le nuove. Infine, si deve rimontare il collegamento di accensione alle candele e verificare la corretta accensione.

2. Dove acquistare le parti di ricambio e come accedere alle candele

Il video promuove anche la possibilità di risparmiare sui costi delle parti di ricambio acquistandole sul sito mister auto, dove si possono trovare le candele Ball utilizzate nel video. Inoltre, si consiglia di spegnere l'auto, tirare il freno a mano e aprire il cofano per accedere alle candele.

3. Come rimuovere e inserire le candele utilizzando una chiave a bussola da 16

Per rimuovere le candele, si deve utilizzare una chiave a bussola da 16 e svitarle delicatamente. Si consiglia di utilizzare anche un antiparassitario per facilitare la rimozione. Una volta rimosse le vecchie candele, si possono inserire le nuove utilizzando la stessa chiave a bussola. Si consiglia di stringere le nuove candele di un quarto di giro.

4. Come rimontare il collegamento di accensione alle candele e verificare la corretta accensione

Per terminare l'operazione, si deve rimontare il collegamento di accensione alle candele spingendolo bene sino a fine corsa. Infine, si può chiudere il cofano e verificare la corretta accensione. Il video consiglia di guardare la guida su come bloccare una candela di accensione per rispettare la coppia di serraggio indicata dal costruttore.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video