Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire le lampadine del fendinebbia su un BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire le lampadine del fendinebbia su un BMW Serie 3

Vediamo come sostituire le lampadine del fendinebbia su un BMW Serie 3: apprestiamoci a smontare con apposito cacciavite il rivestimento in plastica nella parte inferiore del parafango (parasassi in plastica); arriviamo al faro fendinebbia laterale posto nel paraurti. Dopo aver rimosso il porta lampada, rimuoviamo la lampadina danneggiata e montiamone una nuova (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo il rivestimento in plastica sotto il parafango dell'automobile con perni annessi. Testiamo il corretto funzionamento delle luci. Effettuiamo questa sostituzione sui fari anteriori e posteriori, per avere lo stesso tipo di illuminazione.

Inserito il 31 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del fendinebbia su BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire le lampadine del fendinebbia su una BMW Serie 3. Per accedere alla lampadina, è necessario smontare il rivestimento in plastica nella parte inferiore del parafango. Una volta rimosso il porta-lampada, si può rimuovere la lampadina danneggiata e sostituirla con una nuova. Infine, si rimonta il rivestimento in plastica sotto il parafango dell'automobile con perni annessi e si testa il corretto funzionamento delle luci. Questo procedimento va ripetuto sia sui fari anteriori che posteriori per avere lo stesso tipo di illuminazione.

2. Rimozione del garde-boue per accedere alle viti di fissaggio del fendinebbia

Per accedere alle viti di fissaggio del fendinebbia, è necessario rimuovere il garde-boue. Questo può essere scomodo, ma è l'unico modo per accedere alle viti. Una volta rimosse le viti, si può accedere al fendinebbia e rimuovere la lampadina danneggiata. La lampadina si trova in una piccola prigione di plastica, ma può essere rimossa facilmente. Dopo aver sostituito la lampadina, si rimontano le viti e si riposiziona il garde-boue.

3. Il costo del passaggio di ruota e l'importanza di rimontare correttamente il porta-lampada

Il costo del passaggio di ruota non è elevato, ma il procedimento richiede un po' di tempo. È importante fare attenzione a non toccare la parte avversa dell'auto durante la rimozione del fendinebbia. Una volta rimossa la lampadina, si deve assicurarsi di rimontare correttamente il porta-lampada e verificare il corretto funzionamento delle luci. Il procedimento va ripetuto sui fari anteriori e posteriori per avere lo stesso tipo di illuminazione.

4. La sostituzione delle lampadine del fendinebbia richiede pazienza e attenzione

In generale, la sostituzione delle lampadine del fendinebbia su una BMW Serie 3 non è difficile, ma richiede un po' di pazienza e attenzione. È importante seguire le istruzioni del video per evitare di danneggiare l'auto durante il procedimento. Una volta sostituite le lampadine, si può godere di una migliore illuminazione durante la guida in condizioni di nebbia o bassa visibilità.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video