Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontare lampadina del fendinebbia su BMW 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Fendinebbia
Operazione: Smontare lampadina del fendinebbia su BMW 3

Smontare le lampadine dei fari fendinebbia? Vediamo lo smontaggio delle lampadine dei fari fendinebbia su BMW Serie 3. Spostiamo la ruota anteriore verso l'interno, individuiamo la copertura del parasassi. Stacchiamo il parasassi al lato del paraurti anteriore: troveremo le lampadine del faro fendinebbia; tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro fendinebbia. A fine montaggio delle lampadine non ci resta che azionare la manopola. Copriamo il retro del faro fendinebbia con la plastica del parasassi.

Inserito il 22 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia su una BMW Serie 3

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia su una BMW Serie 3. Per accedere alle lampadine, č necessario spostare la ruota anteriore verso l'interno e individuare la copertura del parasassi. Dopo aver staccato il parasassi dal lato del paraurti anteriore, č possibile estrarre i porta lampada dal faro e rimuovere le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Successivamente, le lampadine nuove vengono inserite nel porta lampada e quest'ultimo viene reinserito nell'alloggio del faro fendinebbia. Infine, si aziona la manopola per verificare che le lampadine funzionino correttamente e si copre il retro del faro fendinebbia con la plastica del parasassi.

2. Installazione di lampadine LED e risoluzione di eventuali messaggi di errore

Il video spiega che, se si desidera installare lampadine LED, č possibile farlo, ma si potrebbe ricevere un messaggio di errore ogni volta che si accende l'auto. Per risolvere questo problema, č possibile tagliare il cavo dell'attuatore o acquistare lampadine LED piů costose con un condensatore aggiuntivo che evita la comparsa del messaggio di errore. Il video mostra anche come rimuovere la copertura del parasassi per accedere alle lampadine dei fari fendinebbia.

3. Sostituzione delle lampadine su entrambi i lati dell'auto

Il video mostra il processo di sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia su entrambi i lati dell'auto. Dopo aver sostituito la prima lampadina, il video mostra come sostituire la seconda lampadina. Una volta installate le lampadine, č necessario verificare che funzionino correttamente azionando la manopola. Il video mostra anche come coprire il retro del faro fendinebbia con la plastica del parasassi.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia su una BMW Serie 3. Il video mostra come accedere alle lampadine, rimuovere le lampadine danneggiate e installare le lampadine nuove. Il video spiega anche come risolvere il problema dei messaggi di errore che possono apparire se si installano lampadine LED. Infine, il video mostra come verificare che le lampadine funzionino correttamente e come coprire il retro del faro fendinebbia con la plastica del parasassi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video