Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire la lampadina del faro fendinebbia destro di una BMW Serie 3 E30

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E30 - Anni 1982-1992
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro fendinebbia destro di una BMW Serie 3 E30

Utilizzando un cacciavite a taglio di medie dimensioni, iniziamo con il svitare e rimuovere le due viti che fissano il faro fendinebbia alla nostra BMW Serie 3 E30. Così facendo, potremo rimuovere la cornice del fendinebbia, per poi rimuovere il faro del fendinebbia stesso. Prima di poterlo rimuovere del tutto però dovremo scollegare lo spinotto posteriore. Dopodiché dovremo premere la clip, andando quindi a sganciarla, e liberando così la lampadina. Procediamo dunque con l'estrarre la lampadina fulminata dal faro fendinebbia, ed avremo terminato lo smontaggio. A questo punto, per montare la lampadina nuova e richiudere il faro fendinebbia, occorrerà semplicemente seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo completato con successo la sostituzione.

Inserito il 6 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro fendinebbia su una BMW Serie 3 E30

Il video mostra come sostituire i fari fendinebbia e i fari anteriori su una BMW Serie 3 E30. Per sostituire la lampadina del faro fendinebbia, è necessario utilizzare un cacciavite a taglio di medie dimensioni. Inizialmente, è necessario svitare e rimuovere le due viti che fissano il faro fendinebbia alla macchina. Successivamente, è possibile rimuovere la cornice del faro fendinebbia e poi il faro stesso. Prima di rimuovere completamente il faro, è necessario scollegare lo spinotto posteriore e sganciare la clip per liberare la lampadina. Dopo aver estratto la lampadina, è possibile montare quella nuova e richiudere il faro seguendo i passaggi precedenti.

2. Sostituzione del faro anteriore su una BMW Serie 3 E30

Per sostituire il faro anteriore, è necessario rimuovere la griglia della macchina. A seconda del lato, ci sono due clip argentate sulla parte superiore della griglia che devono essere rimosse. Successivamente, è necessario rimuovere due viti nella parte inferiore della griglia. Una volta rimossa la griglia, è possibile rimuovere i tre viti che tengono il faro anteriore in posizione. Dopo aver rimosso il faro, è necessario scollegare lo spinotto posteriore e sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Infine, è possibile rimontare il faro e la griglia seguendo i passaggi precedenti.

3. Informazioni utili sulla sostituzione delle lampadine dei fari

Il video fornisce anche alcune informazioni utili sulla sostituzione delle lampadine dei fari fendinebbia e dei fari anteriori. Ad esempio, se la nuova lampadina del faro fendinebbia non funziona, potrebbe essere necessario controllare il fusibile numero 30 o 29, a seconda del lato. Inoltre, è importante non forzare la rimozione della griglia e dei fari, poiché potrebbe danneggiare la macchina.

4. Sostituzione delle lampadine dei fari: un lavoro facile

In generale, sostituire le lampadine dei fari fendinebbia e dei fari anteriori su una BMW Serie 3 E30 è un lavoro abbastanza semplice che richiede solo un cacciavite a taglio di medie dimensioni. Seguendo i passaggi indicati nel video, è possibile sostituire le lampadine in pochi minuti e migliorare la visibilità durante la guida notturna.

5. Guida utile per la sostituzione delle lampadine dei fari su una BMW Serie 3 E30

Il video è stato realizzato da Ether Tea Source e fornisce una guida utile per chiunque abbia bisogno di sostituire le lampadine dei fari fendinebbia e dei fari anteriori sulla propria BMW Serie 3 E30. La guida è chiara e facile da seguire, anche per chi non ha molta esperienza con la riparazione di auto.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video