Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come smontare la maniglia su BMW Serie X5

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E53 - Anni 1999-2006
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la maniglia su BMW Serie X5

Come smontare e sostituire la maniglia della portiera su un BMW Serie X5? Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste nella portiera come in video, poi, sganciamo la pulsantiera degli alzacristalli e rimuoviamo il pannello dalla portiera (dopo aver sganciato le clips in plastica). Rimuoviamo la copertura adesiva ed accediamo alla maniglia di apertura della porta; smontiamo la maniglia della portiera come in video. Montiamo il nuovo pezzo nella lamiera dello sportello ed apprestiamoci a montare tutti i pezzi smontati in precedenza. Testiamo il corretto funzionamento della maniglia prima di montare il pannello.

Inserito il 16 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della maniglia della portiera su una BMW Serie X5

Il video mostra come sostituire la maniglia della portiera su una BMW Serie X5. Per prima cosa, bisogna svitare le viti di serraggio poste nella portiera e sganciare la pulsantiera degli alzacristalli per rimuovere il pannello dalla portiera. Successivamente, si deve rimuovere la copertura adesiva per accedere alla maniglia di apertura della porta e smontarla. Una volta rimosso il vecchio pezzo, si può montare il nuovo nella lamiera dello sportello e testarne il corretto funzionamento prima di rimontare il pannello.

2. Rimozione del pannello interno della portiera

Per accedere alla maniglia della portiera, è necessario rimuovere il pannello interno della portiera. Questo è fissato da quattro viti, una dietro l'etichetta dell'airbag e una sotto il bracciolo. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere il pannello dalla portiera sganciando le clips in plastica. Si può quindi rimuovere il cavo del pomello interno e la lampadina dell'illuminazione della maniglia.

3. Rimozione dell'airbag e della barriera antivapore

Per rimuovere la maniglia della portiera, bisogna prima rimuovere l'airbag. Questo è fissato da tre bulloni di montaggio e una spina. Una volta rimosso l'airbag, si può parzialmente rimuovere la barriera antivapore. Questa è fissata da un adesivo morbido molto appiccicoso. Si deve quindi rimuovere la copertura dell'accesso del cilindro di blocco esterno e svitare la vite di fissaggio della maniglia.

4. Rimozione della vecchia maniglia della portiera

Una volta rimosso il cilindro di blocco e la copertura, si può rimuovere la maniglia della portiera. Questo è fissato da una vite di fissaggio che deve essere completamente svitata prima di rimuovere la maniglia. Una volta rimosso il vecchio pezzo, si può montare il nuovo nella lamiera dello sportello e testarne il corretto funzionamento prima di rimontare il pannello interno della portiera.

5. Individuazione e rimozione della vite di fissaggio della maniglia esterna

Il video mostra come sostituire la maniglia della porta di una BMW o di una Mini. Inizialmente, il video illustra come individuare la vite di fissaggio della maniglia e come rimuoverla. Si consiglia di utilizzare una pinza a becco lungo per evitare che la vite cada all'interno della porta. In seguito, il video mostra come rimuovere l'assemblaggio del cilindro di bloccaggio e della copertura decorativa utilizzando uno strumento di leva non abrasivo.

6. Rimozione della maniglia esterna

Successivamente, il video illustra come rimuovere la maniglia esterna. In primo luogo, si deve rimuovere il dado di fissaggio che tiene la maniglia interna all'assemblaggio della maniglia. Poi, si deve utilizzare uno strumento di leva non abrasivo per mantenere la maniglia interna in posizione e ruotare delicatamente la maniglia esterna verso il basso per rimuoverla dall'assemblaggio della maniglia. Infine, si rimuovono le guarnizioni e l'assemblaggio della maniglia interna.

7. Rimozione dell'assemblaggio della maniglia interna

Il video descrive poi come rimuovere l'assemblaggio della maniglia interna. In primo luogo, si rimuove la vite di fissaggio dell'assemblaggio della maniglia interna. Quindi, si deve rimuovere il cavo di trazione della maniglia tirando il clip di montaggio e la clip a sfera. Infine, si deve rimuovere l'assemblaggio della maniglia interna tirando delicatamente l'assemblaggio verso di sé, facendolo ruotare verso il basso e quindi tirandolo verso il basso.

8. Reinstallazione della nuova maniglia della porta

Infine, il video mostra come reinstallare la nuova maniglia della porta. In primo luogo, si deve assicurarsi che l'assemblaggio della maniglia sia posizionato correttamente. Quindi, si devono installare le guarnizioni e serrare la vite di fissaggio. Successivamente, si deve installare la maniglia esterna e il dado di fissaggio. Infine, si deve reinstallare l'assemblaggio del cilindro di bloccaggio e della copertura decorativa, le guarnizioni e il cavo di trazione della maniglia. Infine, si deve reinstallare la porta e il pannello interno della porta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video