Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come sostituire la maniglia interna su BMW Serie X5

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 E70 - Anni 2007-2013
Parte: Maniglia
Operazione: Come sostituire la maniglia interna su BMW Serie X5

Come sostituire la maniglia in pelle danneggiata della portiera interna su un BMW Serie X5? Rimuoviamo con una leva la plastica (di copertura) posta sopra la maniglia interna, poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste all'interno di essa. Dopo aver rimosso tutte le viti di serraggio della maniglia di apertura della porta: rimuoviamola del pannello (come in video). Montiamo la nuova maniglia nel pannello della portiera e apprestiamoci a montare tutti i pezzi smontati in precedenza (viti e copri maniglia). Testiamo il corretto montaggio della maniglia prima di montare il rivestimento.

Inserito il 26 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Strumenti necessari per sostituire la maniglia interna della portiera di una BMW Serie X5

Il video mostra come sostituire la maniglia interna della portiera di una BMW Serie X5. Prima di iniziare, sono necessari alcuni strumenti, tra cui una leva, un cacciavite a stella di sicurezza T20 e un cacciavite a stella di sicurezza T10. La plastica di copertura sopra la maniglia interna deve essere rimossa con la leva e le viti di serraggio devono essere svitate con il cacciavite. Successivamente, la maniglia di apertura della porta deve essere rimossa dal pannello della portiera.

2. Montaggio della nuova maniglia interna della portiera della BMW Serie X5

La nuova maniglia deve essere montata nel pannello della portiera e tutte le parti smontate in precedenza devono essere rimontate, inclusi le viti e i copri maniglia. È importante verificare il corretto montaggio della maniglia prima di rimontare il rivestimento.

3. Sostituzione della vecchia maniglia della portiera della BMW Serie X5

Il video mostra anche la sostituzione della vecchia maniglia con una nuova, eliminando così la necessità di aprire la porta per qualcun altro. La sostituzione è facile e veloce, ma bisogna fare attenzione a non rompere le clip di plastica durante la rimozione del rivestimento.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video